I motivi del successo del microonde Samsung GE83M

  • microonde Samsung GE83M

Forno a microonde Samsung GE83M

Fra i numerosi forni a microonde a libera installazione firmati Samsung ce n’è uno che riscuote sempre grandi consensi e spesso coincide con la scelta finale: il modello GE83M. I motivi del suo successo sono diversi e in questo articolo li analizzeremo tutti, in modo da fornire anche tutte le informazioni più utili.

Iniziamo dall’aspetto esteriore: il microonde Samsung GE83M ha una struttura minimalista ed elegante e il design nero a specchio cattura subito l’attenzione, integrandosi perfettamente nelle cucine arredate in stile moderno. Altra peculiarità degna di nota è il fatto che lo schermo rileva e segue la pressione del dito.

In questo modo, l’indicazione dei comandi è agevolata al massimo. Inoltre lo schermo touch con l’elenco delle principali funzioni si usa con grande facilità, il che comporta un ulteriore risparmio di tempo. Ma i punti di forza dell’apparecchio sono tanti altri. E noi stiamo per svelarli uno per uno. Continuate a leggere.

  • microonde Samsung GE83M

Samsung GE83M scheda tecnica

Volete sapere tutto sul forno a microonde Samsung GE83M? Perfetto: siete nel posto giusto. E giunti a questo punto della nostra guida non possiamo che soffermarci sulle sue caratteristiche tecniche.


Come tutti gli altri forni a microonde di ultima generazione, dunque, anche questo possiede la funzione Grill. Funzione che fino a qualche tempo fa apparteneva esclusivamente ai comuni fornelli elettrici, ma che da qualche tempo è stata aggiunta – appunto – anche agli apparecchi di questo tipo.

Sostanzialmente, si tratta di una resistenza che, raggiungendo temperature molto alte, produce una grande quantità di calore che permette la formazione della nota “crosticina” che rende molti piatti, a cominciare dagli arrosti e dalle patate, decisamente più gustosi.

  • Samsung GE83M

Microonde Samsung GE83M: i punti di forza

Il forno a microonde Grill Samsung GE83M è un apparecchio robusto ma esteticamente raffinato; efficiente, versatile e affidabile. Nel paragrafo precedente abbiamo passato in rassegna le sue specifiche tecniche, adesso focalizziamoci su altri vantaggi che fanno la differenza rispetto ad altri forni a microonde.


Ma cosa pensa del Samsung GE83M chi l’ha acquistato e quindi provato più volte? Scopritelo nel prossimo paragrafo.

  • Samsung GE83M

Recensioni forno microonde Samsung GE83M

La maggior parte delle recensioni relative al forno microonde Samsung GE83M è positiva. I consumatori si dichiarano molto soddisfatti e indicano come maggiori pregi la facilità d’uso, il design, la capacità e il rapporto qualità-prezzo di questo apparecchio (che costa 119 euro). Qualcuno ha trovato difetti?

Non tutti apprezzano il vetro nero, perché non fa vedere chiaramente – e quindi controllare - l’interno del forno durante i processi di cottura. C’è anche chi ritiene che i tasti non risultino ben visibili, ma sono casi assai sporadici. Altri ancora considerano un po’ pericolosa la resistenza del grill in quanto non protetta.

In effetti, un vetro meno scuro sarebbe stato meglio. E probabilmente le scritte sui tasti avrebbero potuto essere più marcate e definite. Ma per il resto, dal nostro punto di vista il Samsung GE83M merita una piena promozione e la collocazione fra i migliori microonde appartenenti a questa fascia di prezzo.

Prodotto Prezzo