Forno a microonde Chef Plus Whirlpool, la guida definitiva

  • Microonde Chef Plus Whirpool

Forno a microonde Chef Plus di Whirlpool

È stato premiato agli iF Design Awards 2017 per le forme eleganti e minimaliste, per la superficie lucida che si fa subito notare e per i dettagli, come la banda di metallo cromato all’interno della maniglia, che contrastano con lo sfondo esaltando l’insieme. Ma il forno a microonde Chef Plus di Whirlpool non è solo un apparecchio accattivante dal punto di vista estetico.

Il prestigioso riconoscimento, infatti, è stato ottenuto anche per l’elevato livello qualitativo. Chef Plus è dotato di tecnologie all’avanguardia che consentono di ottenere risultati da cuochi professionisti anche quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli o nel caso in cui non si abbiano doti particolari in tal senso.

Se siete molto esigenti in fatto di alimentazione e se desiderate un forno a microonde che non sia secondo a nessuno, seguiteci alla scoperta di Chef Plus perché è davvero uno dei migliori e più performanti in commercio.

  • Microonde Chef Plus Whirpool

Chef Plus Whirlpool: carta d’identità

Chef Plus di Whirlpool è uno dei più efficienti e raffinati forni a microonde attualmente disponibili in commercio. “Ma perché?”, vi chiederete voi; ebbene, ve lo spieghiamo partendo dalle sue principali caratteristiche tecniche e strutturali:


Avrete notato che la potenza non risulta molto elevata facendo il paragone con altri forni a microonde. Questo è vero, ma in realtà il punto di forza di Chef Plus sta nelle dotazioni tecnologiche, che scopriremo nel paragrafo successivo. Intanto vi invitiamo a notare le dimensioni contenute, altro vantaggio indiscutibile.

  • Microonde Chef Plus Whirpool

Chef Plus Whirlpool, i motivi del successo

Ed eccoci giunti al cuore della questione. Il forno a microonde Chef Plus di Whirlpool ha subito riscosso successo fra i consumatori e gli esperti del settore per la sua versatilità, direttamente riconducibile ai sistemi e alle funzioni che lo contraddistinguono e che sono le seguenti:


Come tutti i forni a microonde, inoltre, Chef Plus permette di riscaldare e/o scongelare le pietanze, con la certezza di un sapore per nulla alterato. Dovete sapere, in più, che il rivestimento interno della cavità è stato progettato e realizzato per agevolare al massimo le operazioni di pulizia: basta una sola passata.

Come se non bastasse, questo microonde possiede la funzione AutoClean: è sufficiente mettere un piatto contenente dell’acqua all’interno e il vapore generato scioglie i residui di cibo e condimento nel giro di pochi minuti.

  • Microonde Chef Plus Whirpool

Prezzo microonde Chef Plus Whirlpool

ChefPlus di Whirlpool è l’unico microonde che assicura prestazioni di grill professionale, cottura al forno tradizionale e frittura con tutti i vantaggi offerti dai forni a microonde, in primis la velocità. Molto utile e interessante è lo Chef Menu, una sorta di contenitore virtuale di ricette.

Si tratta, in altre parole, di una gamma di programmi automatici e pre-impostati grazie ai quali variare ogni giorno i propri menu. Vien naturale pensare che tutte le caratteristiche di questo microonde si traducano in un prezzo elevato, ma – per fortuna – non è così.

Chef Plus, infatti, costa circa 240 euro. Come di consueto, a seconda del rivenditore la cifra può salire o scendere; badate, però, che il “distacco” non sia eccessivo.

Prodotto Prezzo