Lavasciuga Beko che igienizzano col vapore

  • Lavasciuga SteamCure di Beko

La potenza del vapore per igienizzare a fondo

Il marchio turco Beko ha presentato le nuove lavasciuga dotate della tecnologia SteamCure. Che, cioè, sfruttano proprio la potenza del vapore per igienizzare a fondo il bucato.

Spieghiamo meglio il funzionamento: l’acqua del ciclo di lavaggio viene prelevata e riscaldata tramite l’apposito elemento collocato sotto il tamburo, quindi il vapore generato si sprigiona dal fondo del cestello raggiungendo all’incirca i 60° di temperatura e assicurando così benefici a 360°, in base al ciclo di volta in volta selezionato. Facciamo alcuni esempi.

Tanto per cominciare, il programma Hygiene+ Wash&Dry con vapore rimuove fino al 99,9 per cento degli allergeni e fino al 97,8% di batteri e funghi, senza che siano necessarie temperature di lavaggio molto elevate. Il programma Antimacchia permette invece di eliminare le macchie più ostinate, anche quelle che in genere richiedono l’ausilio di prodotti chimici aggressivi che a lungo andare danneggiano i tessuti.

Il programma AntiPiega+ fa letteralmente sparire fino al 30 per cento di pieghe dagli indumenti e il programma Piumino consente di ammorbidire i tessuti più duri, facendoli tornare quasi come nuovi e soprattutto agevolando le operazioni di stiratura.

  • lavasciuga Beko  SteamCure
  • lavasciuga Beko  SteamCure
  • lavasciuga Beko  SteamCure

I modelli della gamma Beko SteamCure

Le lavasciuga della linea SteamCure di Beko sono inoltre caratterizzate da un design innovativo e da un intuitivo display Smart Touch. Si tratta, più precisamente, di 3 modelli:


Com’è facile dedurre, quindi, c’è l’opzione adatta a qualsiasi esigenza; a chi dispone di poco spazio o non ha di questi problemi, alle famiglie composte da più elementi, a una coppia, a un single. Tutti gli apparecchi, d’altra parte, si collocano nella classe di efficienza energetica A, sono dotati di maxi oblò, di 15+5 programmi e della funzione Xpress Super Short (che lava un carico parziale in soli 14 minuti).

La velocità massima della centrifuga è pari a 1.400 giri ed è possibile inserire capi anche dopo che il ciclo di lavaggio è partito. Molto comode la Partenza Ritardata e la funzione Pulizia cestello.

  • lavasciuga Beko  SteamCure
  • lavasciuga Beko  SteamCure
  • lavasciuga Beko  SteamCure

Cosa si può fare con l’app HomeWhiz

Le nuove lavasciuga a vapore di Beko si possono gestire tramite l’App gratuita HomeWhiz (scaricabile da IOS e Android), che a sua volta può essere utilizzata per mezzo dello smartphone, del tablet e persino della tv. L’applicazione consente di programmare e tenere sotto controllo il ciclo lavaggio, nonché consultare utili suggerimenti.

Inoltre l’utente può scegliere non soltanto tra i 15 programmi predisposti dalla macchina stessa, ma anche fra altri 5 messi a disposizione in esclusiva proprio per l’app (Quotidiano - Capi scuri/Jeans - Sport - Asciugamani – Intimo).

E se si ha qualche dubbio circa il programma di lavaggio più adatto? Il “Wizard” di HomeWhiz, dopo che si è fornita la risposta ad alcune domande sul tipo di tessuto, colore e livello di sporco, suggerisce da 1 a 3 opzioni. A tutto questo si uniscono la possibilità di monitorare sempre i consumi, personalizzare i programmi e di salvare fino a 5 programmi preferiti.

Prodotto Prezzo