Samsung QuickDrive

  • Lavatrice QuickDrive

Lavatrice Samsung QuickDrive

Quando si parla di lavatrici e di innovazioni tecnologiche, Samsung è sempre fra i marchi in prima fila. Durante l’edizione 2017 di Ifa, la più importante fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo e organizzata a Berlino, la nota Casa coreana ha presentato la nuova lavatrice QuickDrive. Un apparecchio che ha catalizzato l’attenzione per le sue particolarità, derivanti appunto dal sapiente utilizzo della tecnologia. Prima novità: QuickDrive preleva soltanto la necessaria dose di sapone dalla vaschetta, in base al peso e all’ingombro dei panni messi nel cestello. Ciò significa che non si spreca detergente e che non occorre scervellarsi per stabilirne le giuste quantità. Seconda novità: per la prima volta il tamburo ruota in senso inverso rispetto al cestello; la lavatrice è inoltre dotata di una piastra collocata sul retro che ruota in modo indipendente, facendo muovere gli indumenti non soltanto verso l’alto e verso il basso, ma anche avanti e indietro. Di conseguenza i tempi di lavaggio vengono ridotti del 50 per cento rispetto alla media e il risparmio energetico è pari al 20 per cento in meno rispetto ai programmi canonici. Ciò avviene senza che qualità e prestazioni risultino pregiudicate. Per quanto concerne il ciclo di lavaggio, fra la ricca gamma di funzioni “intelligenti” c’è anche il Q-rator, che fornisce tre opzioni chiave per aiutare a gestire il bucato più comodamente: Laundry Planner, Laudry Recipe e HomeCare Wizard. La prima consente di impostare un timer per la fine del lavaggio, la seconda fornisce consigli per cicli di lavaggio ottimali in base a informazioni quali il colore, il tipo di tessuto e il grado di sporco; HomeCare Wizard, infine, controlla la lavatrice da remoto, avvertendo l’utente in caso di problemi e fornendo un supporto rapido per la risoluzione.

  • Lavatrice Samsung QuickDrive

Nuova lavatrice Samsung

La nuova lavatrice QuickDrive di Samsung opera con tempi dimezzati rispetto agli apparecchi similari. “Half the time, no compromise”, “Tempo dimezzato, nessun compromesso”: questo il motto scelto dall’azienda coreana per lanciare l’elettrodomestico in questione, mettere subito in evidenza la sua principale caratteristica e promettere che la qualità del lavaggio non ne risentirà affatto. Anzi. Per fare un esempio, un ciclo di lavaggio di biancheria in cotone con QuickDrive viene portato a termine in 139 minuti (normalmente ne occorrono 279), che diventano 39 (a fronte dei consueti 65) per un ciclo a mezzo carico. Il fondo del cestello di QuickDrive possiede delle nervature in grado di intercettare i panni e l’acqua, non è rigidamente vincolato al cestello stesso e ruota liberamente, anche nella direzione opposta, accelerando quando necessario. Questa tecnologia permette di dimezzare i tempi di lavaggio e se da una parte è vero che, aumentando il “moto”, i capi vengono maggiormente stressati, dall’altro si tratta di un’operazione breve. Il risultato è stato testato da Intertek, un laboratorio indipendente: è emerso che un ciclo in tale modalità innovativa non deteriora il bucato più di quanto non faccia già un ciclo convenzionale. Solo che, appunto, si impiega la metà del tempo.

  • Lavatrice QuickDrive di Samsung

QuickDrive di Samsung, lavatrice innovativa

Contrassegnata dal codice WW8800M, la lavatrice QuickDrive di Samsung (classe A+++) dovrebbe arrivare sul mercato all’inizio del 2018 con prezzi a partire da 799 euro. Come la gran parte delle lavatrici di ultima generazione, anche questa è associata a un’App gratuita, grazie alla quale è possibile gestirla e controllarla tramite il proprio smartphone ovunque ci si trovi e in qualunque momento. Decidendo, per esempio, quando farla partire e scegliendo il programma più adatto anche da lontano. L’applicazione permette inoltre di controllare il tempo rimanente e invia notifiche relative all’inizio e al termine del ciclo di lavaggio. Samsung ha applicato anche nel caso di QuickDrive la tecnologia AddWash, che si traduce nella realizzazione di un doppio oblò, tramite il quale aggiungere qualcosa nel cestello mentre la lavatrice è già in funzione e il programma avviato. Quante volte avete dimenticato di inserire un calzino, una maglia e qualche altro capo? Ebbene, tale distrazione non sarà più un problema.

Prodotto Prezzo