Scopri e scegli le migliori asciugatrici presenti sul mercato

  • La migliore asciugatrice Miele

La migliore asciugatrice per qualità ed affidabilità

Le migliori asciugatrici, oggi, sono studiate per puntare al massimo risparmio energetico e, quindi, sono tutte classe A o superiore, oltre ad avere una capacità di carico non inferiore ai 7 kg, per asciugare un maggior numero possibile di capi, con un notevole risparmio di energia. Inoltre, sono state progettate per ogni tipo di spazio e per essere, eventualmente, incassate, specialmente in bagni o lavanderie che non dispongono di ampie metrature. Per il 2017 un’asciugatrice che risulti tra le migliori è la TKB 650 WP LW ECO di Miele, in foto, uno dei marchi che, da sempre, è sinonimo di alta qualità e durata per ogni suo prodotto. Di classe A++, questa asciugatrice funziona a pompa di calore ed è adatta a un uso frequente, poiché la sua lunga durata è assicurata da uno scambiatore di calore che non necessita di alcuna manutenzione nel tempo e che garantisce continua robustezza all’elettrodomestico. Per quanto riguarda i programmi di asciugatura, quelli principali sono: Cotone, Lava/Indossa, Delicati, Toglipieghe Stirofacile, Trattamento Seta, Jeans ed Express. Inoltre, il cestello è illuminato a LED.
 

  • La migliore asciugatrice AEG

Quali sono le migliori asciugatrici con rapporto qualità/prezzo

Le migliori asciugatrici possono anche avere prezzi competitivi, ma non saranno mai eccessivamente bassi,  altrimenti si rischia di avere un prodotto dalle prestazioni non eccellenti e un inferiore risparmio energetico.
Si deve cercare il giusto rapporto qualità/prezzo e, nel caso si spenda un po’ più del previsto, si risparmierà successivamente sulla bolletta, oltre a ritrovarsi con un prodotto di lunga durata. La rumorosità è un altro fattore da considerare, se si cerca la migliore asciugatrice: come avviene per la lavatrice, il motore inverter riduce di gran lunga il rumore emesso durante l’asciugatura. AEG è un altro marchio attento all’alta qualità e la sua asciugatrice T7DBE831, in foto, ne è un esempio. Si tratta di un prodotto classe A+, carico massimo di 8kg, oblò reversibile in 4 posizioni, display LCD XL con touch control e programmi speciali, tra i quali Fitness, Piumoni, Sport, oltre a quelli classici anti-piega. Da sottolineare due particolari funzioni: SensiDry, che estrapola l’umidità dal bucato consumando meno energia e ProSense, che serve a regolare la durata dei programmi in base al carico.

  • La migliore asciugatrice Siemens

Asciugatrici migliori

Le migliori asciugatrici sono a pompa di calore, perché consumano molta meno energia rispetto a quelle a condensazione interna, dato che la presenza di una ventola diffonde aria e permette al bucato di asciugarsi più velocemente. Inoltre, vi è maggiore silenziosità, oltre a un’asciugatura decisamente più performante. Quando si deve scegliere un’asciugatrice, occorre tenere presente anche lo spazio a disposizione e oggi esistono modelli slim, che presentano uno spessore che ruota intorno ai 40/45cm. Anche il design può rappresentare un parametro di scelta, se si desidera che un elettrodomestico rivesta un ruolo anche estetico. Solitamente, lo stile dei marchi tedeschi si attiene a linee molto essenziali, mentre altri produttori, come Samsung, optano per un aspetto più legato alle ultime tendenze. Un esempio è il modello DV81F5E5HGW, in foto, classe A++, con capacità massima di carico di 8kg, display graphic LED, sensore che avvisa della necessità di pulizia del filtro e possibilità di collegare lo smartphone all’apparecchio, tramite app.

  • Migliore asciugatrice Whirpoorl

Le migliori asciugatrici sul mercato

La scelta di una asciugatrice, oggi, potrebbe richiedere maggiori difficoltà, rispetto a un tempo, poiché sono sempre più numerosi i modelli sul mercato, data l’esponenziale diffusione di questo elettrodomestico. Se alta performance, rapporto qualità/prezzo, dimensioni, risparmio energetico e aspetto estetico sono i parametri base per la scelta delle migliori asciugatrici, vi sono anche altre esigenze, come programmi adatti alle persone allergiche oppure quelli per l’asciugatura rapida nonché la partenza ritardata, per chi utilizza sia lavatrici sia asciugatrici di notte, quando l’energia ha un costo minore. In foto: asciugatrice HSCX10441, classe A++, luce interna nel cestello, capienza massima del carico di 10kg e una speciale funzione come valore aggiunto, ossia la 3D Technology, che garantisce intensa asciugatura con estrema delicatezza. Inoltre, vi è un display, EcoMonitor, che fornisce tutte le informazioni sul consumo di energia di ogni programma.

Prodotto Prezzo