Scopri il piano a induzione Samsung Virtual Flame Chef Collection

  • Il piano a induzione Virtual Flame Chef Collection di Samsung

La principale peculiarità del piano a induzione Virtual Flame Chef Collection

Il piano cottura a induzione, si sa, rappresenta la più moderna alternativa al piano cottura a gas. Non funziona tramite gas metano bensì tramite energia elettrica; sotto la lastra in vetroceramica si trovano particolari bobine che generano un campo magnetico, il quale raggiunge direttamente il fondo delle pentole sotto forma di calore. Vogliamo ora presentarvi un piano cottura a induzione davvero speciale: quello appartenente alla linea Virtual Flame Collection di Samsung.

Virtual Flame: la traduzione di queste due parole inglesi è Fiamma Virtuale. E il piano cottura a induzione Virtual Flame Chef Collection Samsung, infatti, ha come principale peculiarità una speciale tecnologia basata su luci LED che imitano l’aspetto di una fiamma ardente e mettono così in risalto ogni piastra in funzione, variando l’intensità in base alla temperatura. L’effetto scenografico è innegabile, ma d’altronde tale sistema aiuta a cucinare con la massima precisione.

Elegante, raffinato e performante, questo piano cottura Samsung merita senza dubbio attenzione e suscita curiosità. Volete saperne di più? Allora dovete semplicemente continuare a leggere questa guida facile e pratica.

  • Il piano a induzione Virtual Flame Chef Collection di Samsung

Le altre caratteristiche del piano cottura Virtual Flame Samsung Chef Collection

Le luci LED che simulano l’aspetto della fiamma sono la principale caratteristica del piano cottura a induzione Virtual Flame Samsung Chef Collection, ma adesso scopriamo insieme le altre:


C’è anche il pulsante Pause: premendolo, la temperatura di tutte le zone di cottura si riduce. Per riprendere la cottura, è sufficiente premere nuovamente il pulsante.

  • Il piano a induzione Virtual Flame Chef Collection di Samsung

Cos’altro sapere sul piano a induzione Virtual Flame Chef Collection di Samsung

Il piano a induzione Virtual Flame Chef Collection di Samsung ha una larghezza pari a 80 cm e 4 zone cottura. L’altezza è pari a 52 cm, mentre lo schermo touch misura solo 56 mm. L’abbiamo provato, e possiamo riferirvi che l’utilizzo è davvero molto semplice e intuitivo.

Si tratta di un piano cottura smart, perfetto componente di una cucina hi-tech. Però lo ribadiamo: non bisogna certo intendersi di apparecchi tecnologici per usarlo al meglio. Con pochi tocchi, si imposta qualsiasi processo di cottura e le funzioni automatiche illustrate nel paragrafo precedente aiutano a ottenere risultati ottimali e diventano preziose soprattutto per i meno esperti (e i più distratti).

La funzione di mantenimento in caldo è decisamente comoda, non si corre più il rischio di portare in tavola un piatto troppo freddo o troppo caldo. E la funzione Pausa, d’altra parte, consente di interrompere i “lavori” e poi riprenderli senza conseguenze di sorta.

  • Il piano a induzione Virtual Flame Chef Collection di Samsung

Quanto costa il piano a induzione Virtual Flame Chef Collection di Samsung

Il piano cottura a induzione Virtual Flame Chef Collection costa 1.769 euro e può essere acquistato anche tramite il sito ufficiale Samsung. Si tratta di una cifra proporzionata alle performance garantite e alle innovative caratteristiche del prodotto, ma facciamo presente che diversi e-commerce lo propongono anche a un prezzo inferiore, in alcuni casi a poco più di 1.200 euro.

Suggeriamo quindi di dare un’attenta occhiata in Rete e aggiungiamo però la raccomandazione di sempre: accertatevi che si tratti di siti trasparenti, seri e affidabili. Naturalmente, questo piano cottura è reperibile pure presso i più forniti negozi di elettrodomestici ma, di contro, sappiate che non è facile trovarlo presso un punto vendita delle note catene di elettronica come Euronics, MediaWorld e Unieuro.

Prodotto Prezzo