Tutto quello che c’è da sapere sull’asciugatrice T9DEC856D di AEG

  • L'asciugatrice T9DEC856D di AEG

Che cos’è la tecnologia 3DSCAN

Tutti gli indumenti, tutti i tessuti sono dotati di etichette che comprendono indicazioni relative sia alle modalità di lavaggio che alle modalità di asciugatura. Da un sondaggio di qualche tempo fa, però, è emerso che soltanto il 28 per cento dei consumatori sa come trattare e proteggere il proprio bucato; il 64 per cento guarda le etichette, sì, ma non sa bene interpretare tutti i simboli e le informazioni riportate, di conseguenza fa errori nell’impostare il ciclo di lavaggio e anche quello di asciugatura.

Quest’ultimo problema è stato risolto da AEG con l’asciugatrice T9DEC856D, che appartiene alla serie 9000 ed è stata lanciata nell’autunno del 2019. Si tratta di un elettrodomestico in grado di garantire la massima cura di ogni capo, delle fibre più delicate e dei tessuti tecnici: merito della cosiddetta tecnologia 3DSCAN, un sistema tecnologicamente evoluto che rileva l’umidità delle fibre anche in profondità e regola di conseguenza il grado di calore e il ciclo di asciugatura.

Ciò significa che non si corre più il rischio di sbagliare e che la routine quotidiana viene ulteriormente semplificata. Desideri avere più informazioni sull’asciugatrice T9DEC856D di AEG con tecnologia 3DSCAN? Allora continua a leggere questa guida!

  • L'asciugatrice T9DEC856D di AEG

Asciugatura sicura anche per piumini e giacche invernali

“Desideriamo - ha spiegato Karina Moreira, Product Marketing Director, Electrolux Laundry EMEA - che i nostri clienti si fidino della propria asciugatrice e la utilizzino per trattare i capi anche più delicati. La tecnologia 3DSCAN della nuova asciugatrice Serie 9000 è l’unica al mondo a poter assicurare la massima cura e la perfetta asciugatura di qualsiasi tessuto”. Preservandone le caratteristiche tecniche e mantenendone intatte le forme, distese le fibre.

Un sensore del sistema FiberPro rileva l’umidità presente in ciascun capo e regola in modo del tutto automatico il tempo e la temperatura del ciclo di asciugatura, impostando il giusto grado di calore. Ciò significa che questo apparecchio prodotto da AEG è il primo (per il momento) ad asciugare nella massima sicurezza anche piumini e giacche invernali.

La promessa, in altre parole, è che l’imbottitura rimane voluminosa e soffice e mantiene una capacità isolante fino al 30 per cento superiore rispetto a quella che si conserva ricorrendo all’asciugatura tradizionale.

Anche i tessuti tecnici con cui viene realizzato l’abbigliamento sportivo risultano sempre protetti, ciclo dopo ciclo; è sufficiente selezionare il programma Outdoor per ripristinare la membrana impermeabile. L’asciugatrice AEG con tecnologia 3DSCAN, quindi, ridefinisce il concetto di asciugatura grazie a un modus operandi innovativo, a programmi estremamente dedicati e a movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di tessuto.

  • L'asciugatrice T9DEC856D di AEG

Un’asciugatrice che si gestisce anche da remoto

L’asciugatrice T9DEC856D AEG serie 9000 si gestisce anche da remoto tramite l’app gratuita My AEG Care: ovunque si trovi, dunque, l’utente può avviare l’elettrodomestico, impostare i programmi, monitorare l’attività in corso, consultare consigli utili sui vari cicli di asciugatura e ricevere notifiche quando il bucato è pronto.

Questa asciugatrice da libera installazione ha una capacità di carico pari a 8 kg e si colloca nella classe di efficienza energetica A+++, quindi i consumi sono decisamente contenuti. Si tratta, inoltre, di un elettrodomestico dotato di tecnologia a pompa di calore con flusso d’aria ottimizzato, capace di garantire il massimo rispetto di ogni tessuto grazie a cicli a basse temperature e più rapidi del 25 per cento rispetto agli standard. Fra le altre caratteristiche segnaliamo:


Si aggiungono il programma Lana certificato Woolmark Blue e il programma asciugatura Seta.

Prodotto Prezzo