Tutte le info sull’asciugatrice Electrolux EW9HE83S3

  • asciugatrice Electrolux EW9HE83S3

Un nuovo prodotto della gamma PerfectCare 900

Il marchio svedese Electrolux ha ampliato la gamma di elettrodomestici PerfectCare 900 con l’asciugatrice freestanding a pompa di calore EW9HE83S3, risultato dell’applicazione di una serie di tecnologie all’avanguardia che, a loro volta, consentono di preservare le caratteristiche di ogni capo e prolungarne la vita.

Cominciamo dal CycloneCare System: si tratta di un flusso d’aria a spirale che asciuga in modo uniforme anche il bucato, anche nei punti più critici. C’è poi la tecnologia GentleCareSystem, adatta per gli indumenti più delicati, grazie alla quale il ciclo di asciugatura viene effettuata a temperature dimezzate rispetto agli standard.

E ancora, il sistema DelicateCare modifica la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di fibra e tessuto, mentre i sensori di precisione rilevano la quantità di umidità contenuta indumenti per evitare che si restringano. Poiché il risparmio è sempre fondamentale, ecco entrare in scena anche il sistema SensiCare: in poche parole, i consumi si riducono automaticamente a seconda del carico.

  • asciugatrice Electrolux EW9HE83S3
  • asciugatrice Electrolux EW9HE83S3
  • asciugatrice Electrolux EW9HE83S3

Asciugatrice Electrolux EW9HE83S3: specifiche

Ma andiamo più nel dettaglio, passando in rassegna le specifiche tecniche dell’asciugatrice con tecnologia a pompa di calore e asciugatura a condensa Electrolux EW9HE83S3:


La gestione dell’elettrodomestico risulta molto semplice grazie al display LCD con AutoOff e all’interfaccia TouchControl con manopola bidirezionale, entrambi decisamente intuitivi.

  • asciugatrice Electrolux EW9HE83S3

Quanto costa e dove trovarla

La nuova asciugatrice Electrolux può essere utilizzata per asciugare davvero qualsiasi capo: da quelli in lana e seta che richiedono il lavaggio a mano a quelli tecnici e impermeabili, passando per tutti gli indumenti sportivi.

Inoltre si possono inserire senza alcun problema fino a tre set di biancheria da letto, uno dei quali anche matrimoniale, oppure un ampio piumino. Impostando il programma Misti XL si possono mescolare indumenti in cotone, miscele sintetiche di cotone e tessuti sintetici, senza alcun timore.

I livelli di asciugatura fra cui scegliere sono 3: Extra, Normale e Pronto Stiro. Molto utile la funzione Antipiega, che prolunga di 30, 60, 90 o 120 minuti la fase antipiega normale (30 minuti) al termine del ciclo di asciugatura. Volendo, è possibile personalizzare la durata del programma, ovvero decidere quale sia la durata giusta, da un minimo di 10 minuti a un massimo di 2 ore.

Il prezzo di listino di questo elettrodomestico è pari a 1.024,99 euro ed è possibile acquistarlo tramite il sito ufficiale Electrolux. In alternativa, lo si trova facilmente sui più forniti e-commerce e presso i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo, per esempio Euronics, Expert, Trony e Mediaworld.

Prodotto Prezzo