Forni a microonde Aeg: i modelli in catalogo

I forni a microonde firmati Aeg

Marchio tedesco oggi appartenente al gruppo svedese Electrolux e operante nel settore degli elettrodomestici, Aeg è sinonimo di qualità e affidabilità. Del catalogo fanno parte numerosi apparecchi per la cucina fra cui due forni a microonde freestanding.

I forni microonde a libera installazione firmati Aeg con sportello ad apertura laterale sono, per l’esattezza, il modello MFD2025S-M (in foto) e il modello MFC3026S-M. Grazie a questa guida scoprirete le loro peculiarità, gli elementi in comune e le differenze. Cominciamo proprio dalle caratteristiche condivise.

Entrambi presentano superfici in acciaio inossidabile antimpronta, hanno una capacità di 25 litri, sono dotati di comandi elettronici, piatto rotante in vetro (con diametro pari a 31,5 cm) e grill; il forno a microonde Aeg MFC3026S-M, però, è ventilato (l’altro no).

Le dimensioni sono uguali: altezza 30,3 cm x larghezza 51 cm x profondità 45,5 cm. Allora, siete curiosi di scoprire il resto? Non vi resta che continuare la lettura: troverete le risposte a ogni dubbio e curiosità.

Forno a microonde Aeg MFD2025S-M: specifiche

Soffermiamoci adesso sul forno a microonde Aeg MFD2025S-M, le cui specifiche (oltre a quelle già illustrate) sono le seguenti:

Questo forno può essere utilizzato solo come microonde, soltanto come grill oppure con le due funzioni combinate: da ciò deriva chiaramente una grande versatilità, che si traduce a sua volta nella possibilità di preparare numerose ricette con la garanzia di risultati più che soddisfacenti.

Forno a microonde Aeg MFC3026S-M: caratteristiche

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche e strutturali del forno a microonde Aeg MFC3026S-M. Ecco l’elenco dettagliato:


Anche questo forno a microonde Aeg, come il modello MFD2025S-M, permette inoltre di scegliere fra 6 programmi automatici, è dotato della funzione riscaldamento rapido, di un display digitale estremamente intuitivo (basta premere, di volta in volta e a seconda delle esigenze del momento, un tasto) e del blocco sicurezza bambini.

Come l’altro, inoltre, può essere usato solo come grill, solo come microonde oppure in base alla modalità combinata. Anche in questo caso, gli interni sono in acciaio inox.

Quanto costa un forno a microonde Aeg

E veniamo ai prezzi. Il forno a microonde Aeg MFD2025S-M costa circa 160 euro, mentre il forno a microonde Aeg MFC3026S-M costa circa 200 euro. Tali cifre sono riconducibili ai negozi di elettrodomestici e alle catene di elettronica di consumo (per esempio Unieuro).

Come accade in tanti altri casi, però, cercando online è possibile spendere di meno. Su Ebay, per esempio, nel momento in cui scriviamo il microonde MFD2025S-M Aeg viene proposto a poco più di 140 euro.

Se da una parte la Rete rappresenta un’ottima opportunità per contenere le spese, dall’altra facciamo la consueta raccomandazione: badate che il rivenditore da voi scelto sia realmente sicuro e affidabile. Le truffe online sono all’ordine del giorno, quindi abbiate la massima prudenza.

Meglio spendere qualche euro in più ma avere la certezza di non correre alcun rischio. Ciò non toglie che molti siti presentino occasioni davvero interessanti!

Prodotto Prezzo