Lavastoviglie Beko DIN59530 AD: le caratteristiche

  • lavastoviglie Beko DIN59530 AD

Un elettrodomestico innovativo

La lavastoviglie da incasso Beko DIN59530 AD è davvero un elettrodomestico innovativo e intelligente. La sua principale peculiarità è il sistema AutoDose, che gestisce in modo del tutto autonomo le quantità di detersivo in gel e brillantante necessari per ogni singolo lavaggio.

Basta soltanto caricare il serbatoio, dopo di che l’apparecchio calibra le rispettive dosi (fino a 23 cicli). Non solo. L’irroratore a tre braccia, dotato di tecnologia CornerIntense, si muove in senso circolare e raggiunge ogni angolo del cestello, di conseguenza le stoviglie, anche quelle più sporche, vengono perfettamente deterse e igienizzate.

E ancora, il cestello superiore regolabile in altezza su 3 livelli consente di creare più spazio in quello inferiore e posizionare senza difficoltà i piatti e i contenitori più grandi, per esempio pentole e padelle, e i calici da vino.

Il sistema SelFit+ fa scorrere il pannello sulla porta quando si apre la lavastoviglie, riducendo l’altezza dello zoccolino e consentendo di montare un pannello di finitura più lungo che va a coprire perfettamente l’intera superficie. In questo modo l’apparecchio si integra nel contesto senza che rimangano antiestetici spazi vuoti.

  • lavastoviglie Beko DIN59530 AD

Le altre caratteristiche tecniche

Scopriamo adesso le altre peculiarità della lavastoviglie Beko DIN59530 AD. Molto comoda e utile è la luce LedSpot, che viene proiettata a terra permettendo di capire se la macchina sia in funzione o meno, quindi se sia giunto – o ancora no – il momento di svuotarla.

Abbiamo poi la modalità di lavaggio Fast+, tre volte più veloce rispetto al ciclo standard: l’ideale quando non si ha la possibilità di attendere la fine di un ciclo completo. Il ciclo a caldo da 10 minuti SteamGloss, invece, è progettato per le stoviglie in vetro e quelle in ceramica; la brillantezza dei bicchieri è garantita.

E sempre a proposito di bicchieri, i ripiani SoftTouch sono l’ideale per quelli particolarmente fragili: si tratta infatti di rastrelliere brevettate per il cestello superiore, che li sorregge con delicatezza evitando che si rompano o danneggino. I ripiani per le tazza inoltre sono regolabili in altezza.

Il cestello per le posate è scorrevole, si sposta a destra oppure a sinistra, di conseguenza permette di sistemare all’occorrenza le pentole grandi nel cestello inferiore.

  • lavastoviglie Beko DIN59530 AD

Ulteriori informazioni utili

La lavastoviglie standard Beko DIN59530 AD con display LED è a scomparsa totale e ha una capacità pari a 15 coperti, quindi è l’ideale per le coppie ma anche per le famiglie non molto numerose. Le sue dimensioni, per l’esattezza, sono le seguenti:


Si colloca nella classe di efficienza energetica A+++, il che significa che i consumi sono molto ridotti, e permette di scegliere fra 9 programmi di lavaggio, ovvero:


Il consumo idrico è invece pari a 9,9 litri. L’apparecchio è anche poco rumoroso, raggiunge infatti i 40 dBA.

Prodotto Prezzo