G 5000 SL di Miele, le lavastoviglie da 45 cm

  • G 5000 SL di Miele

Una nuova gamma di lavastoviglie slim

La lavastoviglie è una gran comodità e su questo non si discute, ma non tutti dispongono dello spazio in cucina necessario per l’installazione. Il problema si risolve grazie agli apparecchi slim e qua vogliamo presentarvi la gamma G 5000 SL, presentata da Miele alla fine del 2020.

Si tratta di lavastoviglie con larghezza pari a soli 45 cm, che non solo non impongono sacrifici di sorta per quanto offrono una serie di funzionalità innovative. La caratteristica principale è la tecnologia EcoPower: grazie a una pompa di circolazione più performante, a nuovi bracci irroratori e a un sistema di filtraggio evoluto, il consumo idrico è ridotto a sei litri nel programma automatico e l’efficienza energetica aumenta fino a A +++ -10%.

Degno di nota il programma di lavaggio rapido QuickPowerWash, da utilizzare in combinazione con le pastiglie UltraTabs All in 1 'di Miele: piatti, bicchieri e posate vengono lavati, igienizzati e tornano brillanti in soli 58 minuti. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

  • G 5000 SL di Miele

Le altre peculiarità delle lavastoviglie Miele G 5000 SL

Le lavastoviglie della gamma G 5000 SL di Miele sono inoltre dotate del sistema brevettato AutoOpen, che si traduce in risultati di asciugatura eccellenti e vi spieghiamo subito perché: quando il programma finisce, lo sportello si apre leggermente e automaticamente facendo fuoriuscire l’aria umida. Lo speciale percorso di quest’ultima e il riscaldamento della parte inferiore del piano di lavoro eliminano il rischio che si formi condensa.

Questi apparecchi sono la concretizzazione del cosiddetto lavaggio smart. I cestelli FlexLine rendono le operazioni di carico e scarico più flessibili e comode; grazie all’ampia maniglia, per esempio, la loro estrazione è facilitata al massimo.

E ancora, le lavastoviglie Miele da 45 cm presentano il cassetto MultiFlex con spike regolabile, che si adatta a qualsiasi esigenza, e il supporto FlexCare che, situato nel cestello superiore e regolabile in altezza per virtù della struttura a rilievi, offre un appoggio sicuro e pratico per le tazze. I supporti in silicone in dotazione, d’altro canto, rappresentano il massimo della sicurezza per quanto concerne i bicchieri da vino a da spumante. Ma non finisce qua.

  • G 5000 SL di Miele

I plus che fanno la differenza

Nel cestello inferiore delle lavastoviglie Miele G 5000 SL ci sono file spike che possono essere ripiegate nel momento in cui si abbia l’esigenza di introdurre pentole molto capienti oppure oggetti con sporgenze: il livello di comfort e praticità aumenta ulteriormente. E poi?

Poi un apposito MultiClip consente di fissare in sicurezza anche le stoviglie leggere e di piccole dimensioni. Si fa presente che tutti gli elementi flessibili e le maniglie sono di colore giallo, di conseguenza risultano subito riconoscibili.

Segnaliamo inoltre il sistema di illuminazione interna con Quattro PowerLED (BrilliantLight) e il programma Silence, con un livello di rumorosità di soli 40 dB (A), l’ideale per le cucine a vista sul living.

Per quanto riguarda il design e i comandi intuitivi, queste lavastoviglie sono state progettate in analogia con i modelli della Generazione 7000. Si sceglie fra apparecchi a scomparsa totale, da sottopiano o da libero posizionamento. Quelli con pannello sono disponibili nelle varianti di colore CleanSteel e bianco brillante.

Prodotto Prezzo