Forno microonde Kitchenaid freestanding, tutte le informazioni

  • Microonde Kitchenaid freestanding

Il primo microonde Kitchenaid a libera installazione

Kitchenaid, azienda americana leader a livello mondiale nel campo dei piccoli e grandi elettrodomestici, è stata fondata nel 1919. Nel 2019, dunque, festeggia il centenario. Ha scelto di giocare un po’ d’anticipo, lanciando per il Natale 2018 il suo primo forno a microonde (tutti gli altri sono da incasso).

Si tratta di un vero gioiello tecnologico ispirato però all’ormai iconico stile del brand: le forme sono infatti leggermente arrotondate e senza dubbio accattivanti. Questo forno a microonde rappresenta un’ottima idea regalo ma anche uno strumento per raggiungere un più alto livello di comfort nella propria cucina.

In tutti i casi è una soluzione one-touch per preparare numerose pietanze in tempi brevi e senza alcuna fatica. Bisogna però affrettarsi, perché stiamo parlando di un’edizione limitata: Kitchenaid, infatti, per il momento ha deciso di produrre soltanto 100 esemplari. Vuoi saperne di più? Siamo qua per questo.

  • forno microonde Kitchenaid libera installazione

Microonde Kitchenaid freestanding: scheda

Il biglietto da visita del primo forno a microonde a libero posizionamento di casa Kitchenaid è molto interessante; le varie funzioni sono la dimostrazione lampante dei continui progressi fatti nel settore degli elettrodomestici e del valore aggiunto portato dallo stesso brand. Ecco le peculiarità di questo apparecchio:


Queste sono le caratteristiche di base, ma come vedremo nel prossimo paragrafo il microonde Kitchenaid freestanding limited edition va molto oltre. Vi sveliamo intanto un dettaglio tutt’altro che secondario: la cottura a ventilazione forzata consente risultati ottimali grazie alle impostazioni temperature ultra-precise.

  • Microonde Kitchenaid freestanding

Cosa si può fare con il microonde freestanding Kitchenaid

Come tutti i forni a microonde, naturalmente anche il modello freestanding firmato Kitchenaid permette di cuocere gli alimenti più diversi (regolando tempo e temperatura), rosolare con il grill, scegliere il metodo di cottura a vapore, riscaldare bevande e piatti preparati in precedenza e scongelare. Ma non solo.

Questo forno è infatti dotato anche di 5 funzioni professionali messe a punto in collaborazione con chef professionisti. Sono le seguenti:


E ancora, sappiate che il forno microonde a libera installazione di Kitchenaid consente di scegliere fra ben 50 ricette pre-programmate. Insomma: può fare praticamente di tutto!

  • Microonde Kitchenaid a libero posizionamento

Quanto costa il microonde a libera installazione Kitchenaid

Il prezzo al pubblico del forno microonde freestanding Kitchenaid edizione limitata è pari a 799 euro anche se, come di consueto, tale cifra può variare in base al rivenditore. Si tratta comunque di una spesa importante, è vero. Ma d’altra parte la riteniamo proporzionata alle prestazioni dell’apparecchio.

Questo microonde può sostituire completamente un forno tradizionale e, con le sue numerose funzioni, consente di variare al massimo i propri menu, senza perdere molto tempo e senza – diciamolo – impegnarsi molto. Risulta molto adatto, per tali motivi, anche a chi non è particolarmente abile in cucina.

Cosa farà Kitchenaid quanto i 100 pezzi saranno terminati? Non si sa ancora. Ma probabilmente, se “l’esperimento” sarà riuscito, penserà a una produzione più massiccia.

Prodotto Prezzo