LG NeoChef

  • Forno microonde LG NeoChef

Forno microonde LG MJ3965ACS NeoChef

Il forno ventilato a microonde MJ3965ACS NeoChef di LG è un vero e proprio gioiello tecnologico. Un elettrodomestico che consente di risparmiare tempo in cucina e preparare numerose pietanze dense di sapore. Il punto di maggiore forza è senza dubbio la tecnologia Smart Inverter, che consente di controllare la potenza delle microonde (impostandola fino a 1200W*) e realizzare così una serie di piatti finora “preclusi” ai forni di questo tipo. La cottura e il riscaldamento, così come lo scongelamento, avvengono in modo uniforme, dalla superficie fino al cuore degli alimenti. Per quanto riguarda la cottura, ai programmi automatici si affiancano quelli con piatto crispy, quelli 2 fasi (scongelamento e, appunto, cottura), quelli a basse temperature, per la disidratazione, la fermentazione e lievitazione. Ci sono poi i programmi per la cottura a vapore, il riscaldamento veloce, il mantenimento a caldo e lo scongelamento automatico. Con il microonde NeoChef è possibile persino friggere e preparare lo yogurt in casa, così come fare gustose grigliate. L’innovativo sistema di riscaldamento con grill al carbone vegetale, infatti, ottimizza l'assorbimento del calore, come avviene sulle tradizionali griglie a carbonella. A ciò si aggiunga il fatto che la tecnologia Smart Inverter offre una cottura in grado di scogliere il 72 per cento di grassi in più per ricette più leggere e ugualmente saporite. Il rivestimento interno antibatterico EasyClean elimina il 99,99 per cento dei batteri nocivi che possono aderire alle superfici e garantisce una pulizia due volte più facile e veloce rispetto a un microonde tradizionale.

  • LG MJ3965ACS NeoChef

La versatilità di un forno combinato

LG MJ3965ACS NeoChef è un “forno combinato che permette di cucinare con microonde, grill ed aria calda ventilata, timer digitale con una buona qualità in generale. Lo spazio interno disponibile per questo modello è ampio a libera installazione”: questa l’opinione espressa da un esperto di Altroconsumo in seguito al test effettuato dalla stessa associazione di consumatori. Test superato con risultati positivi e in base al quale i maggiori pregi di questo elettrodomestico sono i seguenti: “Scalda bene i cibi”, “Ottima cottura con il grill”, “Bene la cottura con aria calda ventilata”, “La porta si apre/chiude agevolmente”. D’altro canto, non è stato riscontrato alcun particolare punto debole. “Bene – scrive inoltre Altroconsumo - nella prova di scongelamento di carne macinata e nel riscaldamento uniforme di cibi precotti. Buon prodotto per cuocere efficacemente cibi precongelati, anche la funzione grill ha mostrato ottimi risultati. Si comporta bene anche con torte e biscotti. Nessun problema di sicurezza per questo modello. Questo modello ha un ottimo numero di funzioni e i programmi per cucinare sono utili. Dispone di blocco di sicurezza per bambini”. Con una capacità pari a 39 litri, il forno a microonde LG MJ3965ACS NeoChef permette di scegliere fra cinque diversi livelli di potenza. Il display elettronico Touch & Dial è intuitivo e pratico.

  • Forno LG microonde

LG NeoChef, efficiente e comodo

Il forno a microonde ha un prezzo consigliato pari a 449: considerate tutte le sue prestazioni e caratteristiche, il rapporto con la qualità è soddisfacente. La garanzia è di due anni. Molto comode le funzionalità aggiuntive ovvero l’orologio, il Blocco tasti, il Comando avvio rapido cottura (Quick Start). Altro elemento che incrementa il livello di comfort coincide con la lampada interna a LED LG, che è tre volte più luminosa delle lampade standard e permette di controllare la cottura dei cibi senza bisogno di aprire il forno e disperdere energia elettrica. Ancora, grazie al sistema esagonale di rotazione, basato sull'appoggio su 6 ruote invece che le 3 convenzionali, il piatto di cottura ha una maggiore stabilità con una portata di 2 kg. La centralina di alimentazione di questo prodotto, così come di tutti quelli dotati di tecnologia Smart Inverter, è notevolmente ridotta; di conseguenza la capacità interna risulta maggiore rispetto a quella dei tradizionali forni a microonde.

Prodotto Prezzo