Il frigorifero da 60 cm Kitchen Fit di Samsung

  • Kitchen Fit di Samsung

Un frigorifero dalla profondità ridotta

Anche l’occhio vuole la sua parte, sempre. Ed è da questo concetto che i tecnici di Samsung sono partiti per la realizzazione del frigorifero combinato Kitchen Fit. Più precisamente, hanno riflettuto su quelle antiestetiche sporgenze che non di rado si creano rispetto ai mobili della cucina nel momento in cui viene incassato l’elettrodomestico in questione.

Con Kitchen Fit questo rischio non si corre: è infatti l’unico sul mercato con profondità pari a 60 cm, ovvero in linea con le dimensioni standard degli arredi destinati, appunto, alla cucina. Che lo si collochi fra due colonne, accanto al top o in qualsiasi altro posto, l’allineamento perfetto è sempre garantito.

E a proposito di posizionamento, la libertà è massima grazie all’apertura a filo e alle due porte reversibili. Attenzione, però. La profondità ridotta di questo frigorifero Samsung non si traduce in una capienza inferiore rispetto a un modello più tradizionale.

La multinazionale sudcoreana ha ideato e messo a punto SpaceMax, un particolare sistema isolante in virtù del quale lo spessore delle pareti risulta ridotto del 30 per cento e si ottengono fino a 90 litri di capacità di conservazione in più.

  • luci Led sotto la maniglia
  • rivestimento posteriore in acciaio
  • Cool Select Plus

Le altre caratteristiche del frigorifero Kitchen Fit di Samsung

Nella progettazione del frigorifero combinato Kitchen Fit, Samsung ha prestato grande attenzione al design e all’estetica, arrivando a garantire un allineamento perfetto rispetto ai mobili della cucina e la massima libertà di posizionamento. Ma le prestazioni non sono certamente passate in secondo piano, anzi.

Tanto per cominciare, grazie alla tecnologia Cool Select Plus la temperatura del vano freezer può essere personalizzata in base alle necessità del momento: tramite un pulsante si selezionano fino a quattro differenti modalità di raffreddamento.

La tecnologia Twin Cooling Plus, invece, si traduce in un conservazione fino a 2 volte più lunga rispetto a un frigorifero tradizionale: il merito va ai due circuiti di raffreddamento differenziati, uno per il freezer e l’altro per il vano frigo, che ottimizzano la temperatura e l’umidità e impediscono anche che i mescolino gli odori dei vari alimenti.

Si fa inoltre presente che si tratta di frigoriferi Total No Frost nonché dotati del compressore Digital Inverter, capace di calibrare la potenza rilasciando sempre il giusto livello di freschezza e abbattendo i consumi di energia per una percentuale pari al 20 per cento.

E ancora, il rivestimento posteriore in acciaio contribuisce a trattenere il freddo all’interno del frigorifero e rallenta il deperimento dei cibi e le luci Led posizionate sotto la maniglia sono un plus in termini di comodità ma anche belle a vedersi.

  • Allineamento perfetto con il frigo Kitchen Fit
  • ripiano scorrevole a scomparsa
  • il vassoio Chef Pan

Quanto costa il frigorifero Kitchen Fit

Kitchen Fit non è un unico frigorifero: Samsung ha infatti realizzato sette modelli che si differenziano in primis per classe energetica, dimensioni, capacità e che di conseguenza hanno prezzi diversi. La capienza minima è pari a 225 litri, quella massima è pari a 380 litri.

Il modello più costoso porta il codice RB36R8799SR/EF, è in classe A+++ e il suo prezzo è di 2.379 euro. Rispetto agli altri è dotato di funzionalità ed elementi aggiuntivi come Power Pool e Power Freeze, sistemi che rispettivamente accelerano il raffreddamento e il congelamento; il ripiano scorrevole a scomparsa che permette di sfruttare al massimo e meglio lo spazio disponibile; il vassoio Chef Pan, perfetto per preparare alcune pietanze, per esempio carne o pesce marinati, conservarle nel frigorifero e poi infornare.

I modelli meno costosi corrispondono invece ai codici RB33R8717S9 e RB33J8835SR, siamo in classe A++ e occorre un budget pari a 1.299 euro. Segnaliamo il cassetto Zerogradi, pensato per conservare perfettamente carne e pesce, mantenendoli a una temperatura inferiore rispetto a quella del frigo.

Prodotto Prezzo