Arriva il frigorifero Kitchenaid Tall 400

  • Frigorifero Tall 400 Kitchenaid

Tall 400 di Kitchenaid, un frigorifero combinato innovativo

Si chiama Tall 400 ed è un innovativo frigorifero combinato da incasso firmato Kitchenaid. In classe di efficienza energetica A++, permette di contenere il consumo di energia elettrica garantendo al contempo una funzionalità massima. Il frigorifero Tall 400 di Kitchenaid ha una capacità pari a 300 litri ed è dotato di un vano congelatore con capacità pari a 100 litri. La capacità netta totale, quindi, è di ben 400 litri.

La larghezza è invece di 70 cm e l’altezza raggiunge i 193 cm. L’illuminazione è a LED (diverse luci sono strategicamente distribuite all’interno) e l’interfaccia è touch. Queste sono soltanto alcune caratteristiche del nuovo elettrodomestico realizzato dall’ormai celebre azienda statunitense; se la tua curiosità è accesa, non ti resta che continuare a leggere per scoprire le altre, tutte molto interessanti.

Combi Tall 400 è ispirato alle cucine professionali e coniuga materiali di prima categorie con le tecnologie più all’avanguardia. Scopriamolo insieme, dunque!

  • Frigorifero Tall 400 Kitchenaid

Le specifiche del frigorifero Tall 400 KCBDR 20700

Procediamo subito con le altre specifiche tecniche e strutturali del nuovo frigorifero combinato da incasso Tall 400 KCBDR 20700 di Kitchenaid:


Dei 5 ripiani presenti nel compartimento frigorifero, 2 sono realizzati in legno di quercia e progettati per il contenimento delle bottiglie: questo è un elemento che davvero fa la differenza in termini di estetica e qualità.

  • Frigorifero Tall 400 Kitchenaid

Altri plus del frigorifero Kitchenaid Tall 400

Non è finita qua. Fra i punti di forza di Kitchenaid Tall 400 c’è la tecnologia Sensor Fresh, che permette di monitorare costantemente la temperatura e il livello di umidità all’interno del frigorifero. Quando la porta viene lasciata aperta o dopo che gli interni sono stati riempiti con la spesa settimanale, questa tecnologia registra i cambiamenti nella temperatura e nel livello di umidità e mette subito in circolo aria fredda al fine di ripristinare i valori ottimali.

La ventola ProAir, inoltre, crea le condizioni ideali per conservare gli alimenti quattro volte più a lungo rispetto ai frigoriferi più tradizionali. E ancora, il frigo Tall 400 di Kitchenaid dispone di un sistema No-Frost che controlla la circolazione dell’aria fredda, evitando che si formino condensa e ghiaccio sugli alimenti e sulle superfici interne. Doveroso far presente pure che il frigo e il vano congelatore si basano su sistemi di controllo della temperatura indipendenti l’uno dall’altro.

Quanto costa il frigorifero Tall 400 Kitchenaid

Il frigorifero combinato da incasso Tall 400 Kitchenaid costa circa 2.000 euro (ci possono essere variazioni a seconda del rivenditore). Una cifra piuttosto elevata, è vero, ma in realtà proporzionata alle prestazioni. E ricordiamo, inoltre, che Kitchenaid è un marchio che si colloca in una fascia alta di mercato.

Considerate, in più, che essendo in classe di efficienza energetica A++ consuma molto meno di tanti altri frigoriferi e che l’illuminazione interna a LED è un altro elemento che permette di impiegare una minore quantità di energia elettrica.

Per concludere, vi invitiamo a riflettere sul fatto che Tall 400 mantiene sempre le condizioni ottimali per la conservazione di qualsiasi alimento; dalla frutta alla carne, dunque, tutto dura più a lungo e di conseguenza non si corre il rischio di buttare qualcosa (noi italiani siamo, purtroppo, campioni di spreco alimentare): anche questo significa contenere le spese.

Prodotto Prezzo