Ti presentiamo i frigoriferi A-Cool di Siemens

  • Frigorifero Siemens iQ700 CI36TP02

Anima tecnologica e design accattivante

Non si arresta il processo di evoluzione del frigorifero: è andato molto oltre la sua funzione originaria, è ormai uno degli elettrodomestici più importanti della zona food&living e ha un ruolo di primo piano anche dal punto di vista stilistico ed estetico. Deve essere mostrato, ammirato. Ed è anche un perfetto rappresentante delle tecnologie più avanzate.

Uno dei più recenti apparecchi che concretizzano queste nuove tendenze è il frigorifero combinato da incasso A-Cool della gamma premium StudioLine di Siemens. Design raffinato e minimalista, concept modulare che consente di realizzare le combinazioni meglio rispondenti alle singole esigenze, un vasto assortimento di pannelli frontali e accessori, finiture in acciaio inox di elevata qualità: questo il biglietto da visita del frigorifero in questione.

Ma c’è altro da scoprire, ci sono altre caratteristiche che fanno di questo elettrodomestico un prodotto sotto molti punti di vista all’avanguardia. Per sapere tutto, non devi fare altro che continuare a leggere!

  • Siemens iQ700 CI36TP02
  • Siemens iQ700 CI36TP02
  • Siemens iQ700 CI20BP02

I frigo-congelatori A-Cool di Siemens: specifiche tecniche

Abbiamo finora usato il singolare, ma in realtà la linea A-Cool StudioLine Siemens è composta da più frigo-congelatori combinati da incasso. Gli ultimi lanciati sul mercato, che prendiamo come modelli di riferimento, sono i seguenti:


Fra gli highlights segnaliamo la tecnologia hyperFresh che, grazie a particolari sensori, permette di conservare in stato ottimale – nell’apposito cassetto - qualsiasi tipo di alimento fino a tre volte più a lungo rispetto agli standard, riducendo in modo significativo gli sprechi alimentari.

Inoltre il display a colori touchControl TFT consente di verificare tutte le funzioni con un solo tocco, monitorando ogni volta che lo si desidera e con la massima precisione la temperatura. Per mezzo del sistema di ventilazione noFrost l’umidità viene eliminata dal vano congelatore (quindi quello inferiore) e di conseguenza non si forma né ghiaccio, né brina sui cibi e sulle pareti, il che si traduce in un risparmio di tempo (perché non occorre sbrinare) ed energia elettrica.

Degne di nota anche le luci a Led a lunga durata che illuminano gli spazi interni con la massima nitidezza.

  • Siemens iQ700 CI20BP02
  • Siemens iQ700 CI36TP02
  • Siemens iQ700 CI36TP02

Altre informazioni utili

Sono davvero frigoriferi di ultima generazione, quelli della linea A-Cool StudioLine Siemens. Elenchiamo le altre peculiarità strutturali e tecnologiche:


E ancora, premendo il tasto superFreezing è possibile evitare che i cibi si scongelino quando se ne introducono altri nel congelatore; l’apparecchio si raffredda automaticamente raggiungendo i -30°C affinché non si interrompa il processo, appunto, di congelamento.

Il tasto superCooling consente di abbassare velocemente la temperatura nel frigorifero fino a +2 °C, al fine di impedire un indesiderato aumento della temperatura degli alimenti già raffreddati ogni volta che se ne mettono altri non altrettanto freddi.

Veniamo ai prezzi. Il frigo-congelatore combinato da incasso iQ700 CI36TP02 costa 6.850 euro Iva e trasporto esclusi, il modello iQ700 CI20BP02 costa invece 6.450 euro.

Prodotto Prezzo