Siemens ModularFit

  • ModularFit di Siemens

ModularFit di Siemens, frigorifero e congelatore

In fatto di elettrodomestici, i consumatori sono sempre più esigenti. Desiderano apparecchi che semplifichino e velocizzino le attività di tutti i giorni, che si traducano in un maggiore comfort, che siano realizzati sulla base di tecnologie all’avanguardia e garantiscano quindi performance elevate. Non solo. Anche un linguaggio estetico moderno è da inserire fra i requisiti ritenuti indispensabili. Ed ecco che Siemens, come risposta, ha realizzato ModularFit: una soluzione a incasso che combina un frigorifero e un congelatore in un unico spazio orizzontale o verticale, raggiungendo fino a 212 cm di altezza. In tal modo diventa più facile anche personalizzare l’ambiente cucina, rendendolo funzionale al massimo e perfettamente integrato con il resto dell’arredamento. Ma scopriamo tutte le altre caratteristiche di ModularFit: grazie al sistema Anti-Condensa è possibile prevenire la formazione di umidità nella zona di giunzione dei dispositivi e permetterne l’evaporazione; il frigorifero a incasso è dotato di sensori intelligenti e diversi scomparti che consentono di conservare ogni prodotto in base alla tipologia preservandone la qualità. Il sensore hyperFresh misura la temperatura nel cassetto che rimane costante a circa 0° C e regola il giusto grado di umidità agli alimenti, per mantenere stabile il circuito del freddo e favorire così il mantenimento di un ambiente ottimale. Con hyperFresh premium 0° C gli alimenti nei due cassetti rimangono freschi fino a tre volte più a lungo e, grazie all’apposita manopola, l’umidità del cassetto superiore può essere regolata come si desidera.

  • Frigorifero ModularFit di Siemens

Frigorifero a incasso ModularFit

Per ModularFit, la soluzione a incasso che combina un frigorifero e un congelatore, Siemens ha scelto un sistema di illuminazione a LED che fra l’altro consente avere un’ottima visibilità all’interno dell’elettrodomestico in modo da controllare costantemente la qualità dei cibi e lo stato di conservazione. Le lampade LED a massima efficienza inoltre durano più a lungo, sono ecologiche e consumano meno energia elettrica. Per quanto riguarda i frigoriferi a incasso ModularFit, il top di gamma è il modello KI51FAD30, la cui capacità netta è pari a 222 litri. Il sistema intelligente di sensori FreshSense garantisce una temperatura costante, il cassetto hyperFresh premium 0°C con umidità regolabile (in foto) mantiene pesce e carne freschi fino a 3 volte più a lungo, i 5 ripiani sono in vetro infrangibile. L’apparecchio è inoltre dotato di un allarme Porta Aperta e della funzione Raffreddamento Super. Le cerniere a destra sono reversibili. Assorbimento massimo: 90 W. Voltaggio 220-240 V. Classe di efficienza energetica A++. Consumo energetico pari a 124kWh/anno, basato sui risultati di prove standard per 24 ore. Il consumo effettivo dipende dalla modalità di utilizzo dell'apparecchio e dal luogo in cui è installato.

  • Congelatore integrabile ModularFit di Siemens

Congelatore ModularFit

Per quanto riguarda invece i congelatori integrabili, il top di gamma ModularFit è il modello GI11VAD30 (foto), caratterizzato dalla funzione LowFrost (scarsa formazione di ghiaccio, scongelamento rapido), del controllo elettronico a LED, da un allarme acustico e un allarme ottico per l’aumento della temperatura, dal sistema FreshSense che garantisca una temperatura costante grazie a specifici sensori. Il congelatore ha una capacità netta pari a 72 litri, 3 cassetti trasparenti e cerniere collocate a destra ma reversibili. Grazie al tasto Super è possibile ottenere un congelamento intensivo con spegnimento automatico. Come nel caso del frigorifero KI51FAD30, l’assorbimento massimo è di 90 W. Voltaggio 220-240 V, classe di efficienza energetica: A++. Consumo energetico: 144 kWh/anno basato sui risultati di prove standard per 24 ore. Il consumo effettivo dipende dalla modalità di utilizzo dell'apparecchio e dal luogo in cui è installato. Capacità di congelamento: 8 kg in 24 ore. Autonomia di conservazione senza energia elettrica: 21 ore.

Prodotto Prezzo