Cappa GlassdraftAir di Siemens: info e foto

  • GlassdraftAir di Siemens

Una cappa che stupisce con effetti speciali

Il settore delle cappe cucina è fra quelli che meglio rappresentano, concretamente, i progressi funzionali ed estetici derivanti dall’applicazione delle tecnologie più innovative. Uno dei più recenti esempi è la cappa glassdraftAir di Siemens, che oltre a garantire prestazioni elevate offre un vero e proprio spettacolo fra le mura domestiche.

Non stiamo esagerando. Si tratta di una cappa telescopica, progettata per le cucine a pianta aperta integrate nel living e caratterizzata da un design elegante e minimalista. Quando non serve, resta nascosta nella parte inferiore del piano cottura, senza creare alcun ingombro e aiutando a mantenere un ordine perfetto.

Al momento opportuno, ecco il sottile pannello in vetro fare la sua comparsa in tutta la sua raffinatezza, derivante da una trasparenza che si traduce anche in leggerezza visiva. Non solo. Durante il processo di cottura delle varie pietanze, grazie alla funzione emotionLight Pro i bordi lucidi della cappa si illuminano e l’utente può scegliere fra nove differenti colori, fra cui il blu e il viola.

  • GlassdraftAir di Siemens
  • GlassdraftAir di Siemens
  • GlassdraftAir di Siemens

Le caratteristiche tecniche

Il notevole impatto visivo è indubbiamente fra i punti di forza della cappa glassdraftAir Siemens ma, come anticipato, degne di note sono anche le sue prestazioni. L’innovativo sistema di ventilazione è caratterizzato innanzi tutto dalla cosiddetta tecnologia guidedAir: dietro il pannello di vetro, cioè, si crea un flusso d’aria aggiuntivo che ottimizza l’aspirazione.

In altre parole, quando è in funzione questa cappa riesce a catturare ancora più fumi e odori, anche quelli provenienti dalle zone di cottura più distanti. Non c’è nemmeno il tempo che si diffondano nell’ambiente. Durante la cottura dei cibi, inoltre, il sensore ClimateControl – nascosto all’interno del condotto dell’aria –automaticamente rileva l’intensità dei vapori generati e regola automaticamente la velocità di aspirazione.

Quando il piatto è pronto, la cappa rientra in funzione, sempre in modo automatico, per altri 10 minuti al fine di garantire che l’aria risulti perfettamente pulita, quindi si spegna da sola. Per attivare questo sensore basta premere il tasto auto.

GlassdraftAir di Siemens è inoltre dotata del motore iQDrive, che non solo è molto potente per quanto risulta davvero silenzioso, il che significa che è possibile cucinare e al contempo chiacchierare o guardare la tv senza essere disturbati da un rumore in sottofondo.

  • GlassdraftAir di Siemens

La gestione da remoto con l’app Home Connect

Presentata durante IFA 2020, la cappa telescopica Siemens GlassdraftAir può essere gestita anche tramite l’app Home Connect, quindi per esempio è possibile impostare la potenza di aspirazione restando comodamente seduti sul divano oppure a tavola.

Inoltre è proprio grazie a questa applicazione che l’utente può scegliere, di volta in volta e sulla base delle preferenze nonché del proprio umore, il colore della retroilluminazione e anche ampliare – personalizzandola – la gamma di tonalità disponibili. E ancora, ma ribadiamo che sono solo esempi, si ricevono tempestivamente sul proprio smartphone notifiche relative alla manutenzione dell’elettrodomestico. Facile diventa, così, ricordarsi quando arriva il momento di cambiare il filtro.

L’abbinamento ideale per questa cappa è con i piani cottura con ActiveLight, contraddistinti da fasce luminose blu che forniscono un feedback visivo e intuitivo sulle zone di cottura funzionanti ma anche dalla massima flessibilità.

Piano e cappa possono comunicare fra loro grazie al sistema cookConnect; in tal caso la potenza dell’aspirazione si imposta direttamente dal piano cottura.

Prodotto Prezzo