I pregi del forno a microonde Siemens da libero posizionamento

  • Forno a microonde Siemens da libero posizionamento

Il forno a microonde freestanding firmato Siemens

Se siete alla ricerca di un forno a microonde non da incasso bensì da libero posizionamento, ecco un suggerimento per voi: il modello Siemens HF24G541. Il marchio tedesco, si sa, rappresenta una garanzia. Questo apparecchio è efficiente, solido, poco ingombrante e decisamente bello a vedersi.

Riga dopo riga, qua passeremo in rassegna le sue caratteristiche e i punti di forza, quindi i motivi per cui potreste acquistarlo. Intanto, sappiate che il forno a microonde Siemens HF24G541 permette sia di cuocere i cibi, sia di scongelarli e riscaldarli in poco tempo e senza consumare troppa energia elettrica.

Si tratta di un microonde dotato di grill, cioè di una resistenza che si riscalda al massimo producendo una grande quantità di calore; di conseguenza sulla superficie delle pietanze in cottura si forma quella doratura (la “crosticina”) che tutti noi conosciamo molto bene e che fa impennare il livello di gusto.

  • Forno a microonde Siemens da libero posizionamento

Microonde Siemens HF24G541: informazioni tecniche

Il forno a microonde Siemens da libero posizionamento è un elettrodomestico di qualità che trova posto su un ripiano della cucina e può essere utilizzato quotidianamente per risparmiare tempo e fatica durante la preparazione dei pasti. Naturalmente, serve pure per scaldare bevande di ogni tipo. Le specifiche tecniche:


Per quanto riguarda gli stadi di potenza, 900 Watt è l’ideale per riscaldare i liquidi, 600 Watt per riscaldare e cuocere i cibi, 360 Watt per cuocere la carne e per riscaldare i cibi più delicati, 180 Watt per scongelare e continuare la cottura, 90 Watt per scongelare cibi delicati.

  • Forno a microonde Siemens da libero posizionamento

Come si usa il forno a microonde Siemens HF24G541

Per comprendere l’utilizzo del forno a microonde Siemens HF24G541 basta osservare attentamente il pannello comandi, composto dai seguenti elementi:


Questo microonde, utile ribadirlo, può essere utilizzato da solo oppure in abbinamento alla funzione grill. Occorre soltanto premere i tasti relativi al tipo di cottura desiderato e al tempo, oppure scegliere uno dei programmi automatici. Quando il processo termina, l’apparecchio emette un segnale acustico: si apre la porta e si preme Stop.

  • Forno a microonde Siemens da libero posizionamento

Forno a microonde Siemens da libero posizionamento prezzo

Il forno a microonde Siemens da libero posizionamento costa circa 220 euro e si può trovare nei più forniti negozi di elettrodomestici, presso i punti vendita delle catene di elettronica di consumo come MediaWorld ed Euronic o attraverso i vari siti di e-commerce.

A proposito dell’eventuale acquisto online, come di consueto raccomandiamo di fare la ricerca con calma, prendendovi del tempo, perché non è difficile imbattersi in qualche promozione molto interessante e conveniente. L’importante è scegliere un portale che sia affidabile e “trasparente”.

Vi diamo una dritta: sul sito della Siemens è possibile trovare l’elenco dei rivenditori in possesso di questo apparecchio. Nella pagina contenente tutte le descrizioni c’è il tasto “Ricerca negozio”; cliccando vi appare la cartina geografica dell’Italia, basta inserire il nome della città nell’apposito spazio e il gioco è fatto.

Prodotto Prezzo