Prediligi lo stile classico? Ecco il forno a microonde Gorenje

  • Forno a microonde Gorenje

Microonde Gorenje: estetica classica, anima tecnologica

La tua cucina è arredata in stile country o comunque con un gusto classico? Tu, più in generale, ami gli arredi, i complementi e anche gli elettrodomestici caratterizzati da un’estetica un po’ retrò ma allo stesso tempo dall’anima tecnologica? Bene: ti presentiamo un forno a microonde Gorenje che potrebbe convincerti.

Appartiene alla Classico Collection, che comprende pure grandi elettrodomestici; è un apparecchio molto accattivante dal punto di vista estetico, come puoi vedere dalle foto che ti mostriamo in questa pagina. D’altra parte, però, è anche un forno a microonde che non ha nulla da invidiare agli altri.

Sappi, innanzi tutto, che si tratta di un microonde combinato: cuoce, cioè, sia come un normale microonde che come un forno tradizionale. Ciò è possibile grazie alla presenza di una ventola e di particolari resistenze. Questa caratteristica, ovviamente, si traduce in una maggiore versatilità.

  • Forno a microonde Gorenje

Forno a microonde Gorenje: caratteristiche

Ha l’immagine che ricorda i tempi che furono e una struttura basata sulle più moderne tecnologiche: è questo il “segreto” del forno a microonde Gorenje Classico Collection. Ecco le altre caratteristiche dell’apparecchio:


Il vetro della porta è molto spesso, risultato della sovrapposizione di più strati: ecco perché la porta stessa resta fredda anche quando all’interno si raggiungono le massime temperature. Una sicurezza in più. Come potete dedurre dalle foto, sono disponibili due colori: Avorio e Grigio Antracite.

I comandi sono meccanici e il controllo del microonde avviene tramite manopole: non si tratta di difetti, bensì di una scelta ben precisa dell’azienda slovena. Elementi esteticamente più moderni avrebbero danneggiato il risultato finale, non trovate anche voi?

  • Forno a microonde Gorenje

Forno a microonde Gorenje classico recensioni

Dalle recensioni relative al forno a microonde classico Gorenje emerge che:

Chi l’ha acquistato, ritiene che proprio l’estetica sia il maggiore punto di forza. La potenza di questo forno a microonde è ritenuta soddisfacente dalla maggior parte degli utenti. La facilità d’uso e la velocità con cui si puliscono gli interni sono altri pregi, secondo opinione comune. Chi possiede questo apparecchio assicura che è molto capiente e permette quindi di cuocere anche abbondanti dosi di cibo (sempre nei limiti, chiaramente). Il sistema di cottura combinato non delude.

Difetti? C’è chi avrebbe preferito una porta meno scura per vedere meglio all’interno e c’è chi avrebbe voluto una maggiore scelta per quanto riguarda i colori. Per il resto, tutti sono consapevoli che esistono in commercio microonde più evoluti e performanti, quindi non abbiamo rilevato grandi pentimenti.

Prezzo forno a microonde Gorenje classico

Il forno a microonde Gorenje della linea classica costa circa 260 euro, ma attenzione: non è facile trovarlo nei negozi di elettrodomestici e presso i punti vendita delle catene specializzate in elettronica di consumo, proprio per il suo aspetto molto particolare.

Questo, però, non è un problema: online la ricerca va sempre a buon fine, basta dare uno sguardo su siti come Amazon e Ebay per averne conferma. E sappiate anche che il modello color Avorio, non di rado, viene proposto a un prezzo inferiore. Anche a poco più di 200 euro. Molto probabilmente, perché è meno richiesto di quello nero.

Prodotto Prezzo