Scopri insieme a noi il robot da cucina Imetec Cukò XL

  • Robot da cucina Imetec Cukò XL

Imetec Cukò Pro XL, il robot per tutta la famiglia

In molti ormai conoscono Cukò, il robot da cucina multifunzione con cottura firmato Imetec: un apparecchio completamente automatico che fa risparmiare tempo e fatica. Ebbene, la nota azienda bergamasca ha alzato il tiro, realizzando una nuova versione di questo piccolo elettrodomestico: Cukò Pro XL.

Se Imetec Cukò permette di cucinare per 3 persone, con Imetec Cukò Pro XL si possono preparare pasti per 6 persone; ad esempio, è in grado di cuocere fino a 480 grammi di pasta. Non solo: il modello classico è dotato di 3 programmi automatici (per risotti, pasta e vellutate), questo ne ha invece ben 20, che scopriremo nel dettaglio più avanti.

Basta scegliere la ricetta, inserire gli ingredienti a al resto pensa Cukò Pro XL, nel senso che da solo imposta il tempo, la temperatura e la velocità. Vi abbiamo incuriosito, volete sapere di più su questa cooking machine progettata e realizzata da Imetec? Bene, non vi resta allora che continuare a leggere!

  • Robot da cucina Imetec Cukò XL

I programmi automatici del robot da cucina Imetec Cukò Pro XL

Come anticipato, il robot da cucina Imetec Cukò Pro XL consente di scegliere fra 20 programmi automatici, che per l’esattezza sono i seguenti:


Questo significa che Imetec Cukò Pro XL può svolgere 10 funzioni differenti: cuoce, soffrigge, bolle, trita, amalgama, emulsiona, frulla, cuoce a vapore, monta e impasta. Come si può facilmente dedurre, quindi, fa anche le veci dell’impastatrice planetaria, del frullatore e per certi versi persino dell’estrattore di succo (con cui, solitamente, si possono preparare anche i vari tipi di latte vegetale)

  • Robot da cucina Imetec Cukò XL

Le altre caratteristiche della cooking machine Imetec Cukò Pro XL

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta del robot da cucina Imetec Cukò Pro XL. Le altre caratteristiche tecniche e strutturali sono le seguenti:


Quando non si desidera utilizzare i programmi automatici ma si preferisce essere del tutto autonomi, dunque, è possibile impostare manualmente la temperatura, la velocità e il tempo del processo di cottura. Inoltre Cukò Pro XL mantiene costante la temperatura e sotto controllo il tempo di cottura.

  • Robot da cucina Imetec Cukò XL

Quanto costa il robot con cottura Imetec Cukò XL

Il robot da cucina con cottura Imetec Cukò Pro XL CM3 2000 costa 599 euro (la versione “basic” ha invece un prezzo pari a 299 euro); chi l’acquista riceve in omaggio un ricco ricettario contenente oltre 150 ricette ispirate alla dieta mediterranea e accompagnate dagli utili consigli del nutrizionista. E credeteci: con questo apparecchio ci si può davvero sbizzarrire, dall’antipasto al dessert.

Ricordiamo che è possibile comprare Imetec Cukò Pro XL tramite il sito ufficiale dell’azienda e che in questo caso la spedizione è gratuita. Lo trovate anche su Amazon e presso i più forniti negozi di elettrodomestici ed elettronica di consumo.

Prodotto Prezzo