Cosa può fare l’asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump

  • Asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump

Perché la Dual Inverter Heat Pump fa risparmiare

Si chiama Dual Inverter Heat Pump, porta la firma di LG ed è un’asciugatrice tecnologicamente innovativa, anzi per certi versi rivoluzionaria. Tanto per cominciare, si colloca nella classe di efficienza energetica A+++ - 10% e quindi, in fatto di risparmio energetico, ha sostanzialmente conquistato il primato, almeno per quanto concerne la categoria di appartenenza (ovvero il settore delle asciugatrici).

L’abbattimento dei consumi arriva al 32 per cento rispetto alla concorrenza. Il raggiungimento di questo traguardo è reso possibile in primis dalla pompa di calore Dual Inverter e dal motore Inverter DD; la velocità di compressione è controllata, la resistenza è ridotta e viene sfruttata il più possibile l’aria anziché l’acqua, con conseguente incremento del livello di efficienza.

Risparmio di energia, ma anche risparmio di tempo; la maggiore percentuale di refrigerante compresso (15 per cento), infatti, fa diminuire significativamente la durata del processo di asciugatura a fronte di risultati che restano ottimali. Ragionando sempre con i numeri, l’apparecchio in questione è più veloce della media per una percentuale pari al 24 per cento. Un altro pregio? Questa asciugatrice, in virtù della sua struttura interna, è molto silenziosa.

  • Asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump

Altre caratteristiche dell’asciugatrice Dual Inverter Heat Pump

Scopriamo insieme le altre caratteristiche in virtù delle quali l’asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump è considerata un apparecchio innovativo e di ottima qualità:


Aggiungiamo che questa asciugatrice LG è dotata di un oblò reversibile, di un doppio filtro che ostacola la lanugine degli indumenti e di un sensore che rileva l’umidità dei vari capi e imposta, di volta in volta, il tempo di asciugatura.

Ci sono anche delle opzioni speciali: Partenza Ritardata, Antipiega, Memorizzazione Preferiti, Capi umidi, Pronto stiro e Pronto Armadio.

  • Asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump

Quanto costa la nuova asciugatrice LG

Naturalmente ci possono essere variazioni a seconda del rivenditore, ma il prezzo medio dell’asciugatrice Dual Inverter Heat Pump di LG (si tratta del modello RC90U2AV2W, per l’esattezza) è pari a circa 1.500 euro. Si trova facilmente, anche presso i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo, per esempio Mediaworld ed Euronics.

Specifichiamo che questo apparecchio ha una capacità di carico pari a 9 kg e una profondità pari invece a 69 cm; è piuttosto capiente, quindi, ma non molto ingombrante.

Importante far presente anche che questa è un’asciugatrice smart: tramite il proprio cellulare e una connessione Wi-Fi, cioè, è possibile gestirla a distanza, facendola partire, impostando uno dei programmi di asciugatura disponibili (si sceglie fra Cotone, Misti, Sintetici, Capi Voluminosi, Asciugamani, Allergy Care, Asciugatura Rapida, Speciale Sport, Delicati, Lana, Asciugatura con cestello, Asciugatura aria fredda, Asciugatura aria calda e Personalizzato) e monitorando le varie fasi del ciclo di asciugatura.

Prodotto Prezzo