Arriva DesignCreative di Neff, la cappa con superficie magnetica

  • Cappa DesignCreative Neff

La cappa Neff che omaggia il connubio fra cucina e scrittura

Quello delle cappe da cucina è un settore in costante evoluzione. Le migliori aziende produttrici fanno a gara nel proporre modelli non soltanto sempre più funzionali ed efficienti, ma anche esteticamente accattivanti. Neff, un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni, inaugura la primavera targata 2019 con una proposta davvero originale: DesignCreative. Ma facciamo un piccolo passo indietro.

Quello tra cucina e scrittura è un connubio storico e intramontabile. Nel corso dei secoli, tanti scrittori hanno arricchito i propri romanzi inserendo ricette e descrivendo raffinatezze culinarie in grado di accendere i sensi e trasmettere emozioni: basti citare le madeleine di Proust, “Chocolat” di Joanne Harris o le opere di Manuel Vazquez Montalban.

Ed è proprio per omaggiare questo sodalizio fra cibo e scrittura che Neff ha creato una cappa decorativa a parete caratterizzata da una superficie magnetica e riscrivibile. Il suo nome, appunto, è DesignCreative. Senza dubbio una proposta originale, ma anche pratica: diventa facilissimo annotare la lista della spesa o le piccole incombenze quotidiane. La cappa DesignCreative di Neff è pure dotata di una mensola di appoggio per tenere sempre in ordine e a portata di mano libri e riviste di cucina, così come le spezie.

  • Cappa DesignCreative Neff

Le caratteristiche tecniche della cappa DesignCreative di Neff

La cappa aspirante a parete DesignCreative di Neff ha la superficie magnetica e riscrivibile, ma si contraddistingue anche per una serie di caratteristiche tecniche che ne fanno un elettrodomestico di indiscussa qualità. Scopriamole subito insieme:


Facciamo presente, però, che è sconsigliato l’utilizzo di questa cappa con i piani cucina a gas. Ma andiamo avanti con altre informazioni importanti.

  • Cappa DesignCreative Neff

Altre informazioni sulla cappa Neff DesignCreative

Come abbiamo spiegato nel paragrafo precedente, la cappa Neff DesignCreative funziona tramite un processo di espulsione o di ricircolo dell’aria. Nel secondo caso è necessario utilizzare un kit di ricircolo CleanAir oppure un normale kit di ricircolo. A tal proposito, gli accessori speciali relativi a questa cappa sono:


Segnaliamo inoltre che la cappa DesignCreative di Neff si colloca nella classe di efficienza energetica A e che comporta un consumo energetico pari a 38 kWh/anno, in accordo con il Regolamento Delegato (UE) N. 65/2014. La capacità massima di espulsione è invece pari a 730 m³/h.

Prodotto Prezzo