Macchina da caffè Lavazza Idola: prezzo, caratteristiche, opinioni

  • Lavazza Idola

Nuova Idola Lavazza

Nel novembre 2018 la famiglia A modo mio di Lavazza si è arricchita di una nuova macchina da caffè: Idola. Caratterizzata da un design e da colori ricercati, semplicissima da usare, questa macchina permette di personalizzare il quotidiano e irrinunciabile rituale del caffè. Volete sapere come?

Tramite l’interfaccia touch è possibile di selezionare fra quattro preparazioni diverse: Espresso, Espresso lungo, Caffè lungo e Dose libera fino a 250 cc. Il tasto Boost per la temperatura, inoltre, consente di ottenere subito un caffè ancora più caldo. La celebre azienda torinese ha davvero alzato il tiro, non c’è che dire.

E lo dimostra il fatto che, a pochi giorni dal lancio ufficiale del mercato, già Idola è nota agli intenditori, estimatori e appassionati del caffè. Questa guida vi permetterà di scoprire tutto sul nuovo dispositivo firmato Lavazza: siamo sicuri che troverete la risposta a qualsiasi dubbio, curiosità e domanda.

  • Lavazza Idola

Macchina caffè Idola Lavazza: scheda

Una coffee experience non solo intensa e di qualità, ma anche su misura: ecco la promessa, mantenuta, della macchina da caffè Lavazza A modo mio Idola. Ma passiamo subito in rassegna le sue caratteristiche tecniche e strutturali.


Disponibile nei 3 colori nei colori Red Fire, Black Ink e Greige Coffee, Idola è anche fra le macchine più silenziose attualmente in commercio: durante la fase di erogazione arriva soltanto a 43 decibel. Oltre a quelli già citati, c’è l’alert che avverte quando è il momento del trattamento con decalcificante.

  • Lavazza Idola

Lavazza Idola recensioni

A pochi giorni dalla sua uscita, Idola di Lavazza ha totalizzato molte recensioni positive. Anzi, recensioni soltanto positive. Nel momento in cui scriviamo è ancora presto per fare un bilancio complessivo, tuttavia in base ai giudizi già espressi dagli utenti possiamo affermare che i maggiori pregi di Idola sono:


Molto gradita anche la possibilità di lavare i vari elementi removibili in lavastoviglie. Inoltre piacciono i colori glamour ed è apprezzato l’ingombro ridotto.

  • Lavazza Idola

Idola Lavazza prezzo

Idola, macchina caffè A modo mio Lavazza, costa 149 euro. Si può acquistare prima di tutto tramite il sito ufficiale dell’azienda, la consegna è gratuita (perché la spesa risulta superiore ai 46 euro) e si paga con carta di credito, in contrassegno oppure attraverso la piattaforma Paypal.

In alternativa è possibile recarsi presso il punto vendita di una delle più note catene di elettronica ed elettrodomestici o utilizzare uno dei più noti siti di e-commerce come Amazon e Ebay. Cercando con attenzione, non è difficile trovare Idola Lavazza anche a un prezzo inferiore rispetto a quello indicato.

Assicuratevi, in tutti i casi, che il rivenditore sia affidabile e trasparente nel suo modo di operare: le truffe online sono tutt’altro che rare, purtroppo.

Prodotto Prezzo