Lavazza Jolie Plus

  • Lavazza Jolie Plus

Macchina caffè Jolie Plus

Le macchine per il caffè continuano a perfezionarsi, da un punto di vista qualitativo ma anche estetico. Sono piccoli elettrodomestici basati su tecnologie innovative, che aumentano il piacere del caffè preparato in casa e grazie a un design elegante, curato in ogni dettaglio, vengono ormai considerati preziosi complementi di arredo. La nuova nata in casa Lavazza si chiama Jolie Plus, funziona con le capsule Lavazza A Modo Mio e unisce grande funzionalità a un’innegabile bellezza. Ha dimensioni ridotte: è alta 214 mm, larga 124 mm, profonda 330 mm. Pesa poco più di 2 chili e mezzo. Valorizzata da cromature e da una vernice metallizzata, si utilizza con estrema facilità; per attivarla basta premere un tasto, poi si inserisce la capsula, si sceglie se fare un gustare un caffè lungo normale o lungo e il gioco è fatto. Il “quid” rispetto a macchine simili è la comoda spia che segnala quando l’acqua sta per finire. Quindi non occorre controllare costantemente il serbatoio collocato nella parte posteriore e non si corre neanche il rischio di sprecare una capsula. Disponibile nei colori nero e argento (ma potrebbero arrivarne altri), Jolie Plus di Lavazza costa 99,90 euro.

  • Macchina caffè Lavazza Jolie Plus

Una macchina caffè piccola e silenziosa

Presentata a Milano nell’ottobre 2017, la macchina caffè Jolie Plus di Lavazza arricchisce la collezione Jolie, lanciata sul mercato un anno prima. Le principali differenze si riscontrano nel design, più raffinato, e nelle funzionalità. Jolie dispone di un doppio tasto che consente di programmare due diverse dosi di caffè. Quest’ultimo, grazie al poggia tazza removibile, può essere servito sia nella tradizionale tazzina che nella mug. La macchina segnala non solo quando il serbatoio dell’acqua è vuoto, ma anche quando il cassetto delle capsule usate è pieno. Jolie Plus si contraddistingue per le sue ridotte dimensioni e per la bassa rumorosità: soltanto 44 decibel durante la fase di erogazione. La potenza è invece pari a 1250 Watt. “Il progetto – riferisce Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/Vending Marketing - è stato sviluppato dall'azienda in tutte le sue tappe, sia dal punto di vista tecnico che da quello del design”. Obiettivo: realizzare un prodotto non soltanto pratico ed efficiente ma anche "bello, adatto a inserirsi in un ambiente visibile come quello della cucina". Fra le funzioni di questa macchina caffè segnaliamo anche l’autospegnimento, che avviene in 9 minuti. Ricordiamo inoltre che le capsule del sistema Lavazza A modo mio sono 100% compostabili, cioè si buttano nell’umido e in pochi mesi si trasformano in humus o compost. Diventano, cioè, concime naturale per i suoli. Il materiale utilizzato, per l’esattezza, è una bioplastica biodegradabile a ridotto impatto ambientale.

  • Macchina caffè Jolie Plus Lavazza

Jolie Plus, dove acquistarla

I componenti removibili della nuova macchina caffè Lavazza Jolie Plus sono lavabili in lavastoviglie, il che incrementa il livello di comodità e praticità. Vediamo altre caratteristiche di questo prodotto: il caffè viene erogato in circa 35 secondi, il cassetto raccoglitore capsule usate (che vengono espulse in modo automatico) ha una capacità pari a un massimo di 5 capsule, il serbatoio dell’acqua ha invece una capacità di 0.6 Litri. La lunghezza del cavo è di 0,8 metri. Al primo avvio della macchina occorre estrarre e sciacquare il serbatoio dell’acqua, poi riempirlo fino al livello MAX indicato, usando soltanto acqua fresca potabile non gasata, quindi rimontarlo. A questo punto si inserisce la spina di alimentazione nella presa di corrente, si preme il pulsante accensione/erogazione e si attende il completamento del ciclo di riscaldamento. La macchina è pronta quando il pulsante di accensione/erogazione appare acceso con luce fissa. La prima erogazione, con almeno 0,5 litri di acqua, deve essere fatta senza capsula. Jolie Plus si può acquistare presso i rivenditori autorizzati Lavazza ma anche online, tramite il sito ufficiale dell’azienda. Il pagamento si effettua con carta di credito oppure in contrassegno. Il prodotto viene consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro tre giorni lavorativi dal momento dell’ordine.

Prodotto Prezzo