Cosa può fare il nuovo Bimby TM6 di Vorwerk

  •  Bimby TM6

Marzo 2019: arriva il Bimby TM6

Era il 1971 quando lo svizzero Hans-Joerag Gerber ebbe l’idea di creare un elettrodomestico che abbinasse le funzioni di un frullatore tradizionale a quelle di cottura: nacque così il Bimby, il robot da cucina multifunzione che ha fatto la storia. Naturalmente è tuttora in commercio, anzi è stato costantemente perfezionato.

L’ultima versione – la sesta generazione - è il TM6, lanciato dalla casa produttrice, la tedesca Vorwerk, nel marzo 2019. Davvero alto è il grado di innovazione tecnologica; innanzi tutto questo robot ha un display da 6,8’, quindi molto più grande rispetto ai precedenti.

Il touch screen rende l’utilizzo ulteriormente semplice e la connessione internet integrata permette di accedere direttamente e in qualsiasi momento a Cookidoo, il portale che mette a disposizione dei clienti Bimby, in forma del tutto gratuita, più di 40mila ricette riconducibili alle tradizioni culinarie di tutto il mondo (5.500 sono italiane).

Le ricette in questione sono state sviluppate per essere eseguite anche nella Modalità Guidata, il che significa che bisogna solo acquistare e mettere gli ingredienti, il resto viene fatto automaticamente dal Bimby.

Le nuove funzioni cottura del Bimby TM6

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta del Bimby TM6 di Vorwerk. Doveroso adesso focalizzarsi sulle nuove funzioni di cottura, che sono le seguenti:


Il Bimby TM6 svolge le funzioni di ben 20 elettrodomestici diversi; a questo punto possiamo affermare, senza il timore di essere smentiti, che il numero di ricette realizzabili è praticamente infinito.

  •  Bimby TM6

Altri punti di forza del Bimby TM6

Come tutti i suoi “fratelli”, il Bimby TM6 è in grado di mescolare, amalgamare, tritare, frullare, grattugiare, cuocere a vapore, montare; può pure essere semplicemente utilizzato come un frullatore e come un bollitore.

Il nuovo Bimby è anche più potente e silenzioso dei precedenti. Un’altra caratteristica unica? Si aggiorna in automatico, costantemente. Di conseguenza, si evolve senza soluzione di continuità, diventando sempre più performante e versatile.

  •  Bimby TM6

Quanto costa il robot da cucina Bimby TM6

Il Bimby TM6 costa 1.359 euro; la confezione include il Welcome Book, il boccale, il Varoma, il cestello, la farfalla, il paraschizzi, una spatola e il misurino. Ricordiamo che la Vorwerk opera tramite un sistema di vendita diretta, ovvero attraverso incaricati alla vendita che effettuano dimostrazioni gratuite degli apparecchi.

Anche per quanto riguarda il nuovo robot Bimby, quindi, è possibile fissare un appuntamento senza impegno e fare personalmente una prova, per poi decidere se procedere con l’acquisto oppure no. Si può pure pagare a rate, grazie alla collaborazione fra la Vorwerk e alcuni istituti di credito italiani.

Il Bimby viene indicativamente consegnato al cliente entro 6 settimane dalla data di sottoscrizione dell’ordine.

Prodotto Prezzo