Scopri la gamma delle cantine vino Cooling 400 di Gaggenau

  • cantine vino Cooling 400 di Gaggenau

I principali punti di forza delle cantine vino Cooling 400

Gli amanti del buon bere lo sanno perfettamente: avere in casa una cantinetta vino è un notevole valore aggiunto. Le cantinette consentono di conservare al meglio le proprie bottiglie e tenerle sempre in ordine, a portata di mano, pronte per essere aperte e gustate senza correre il rischio di brutte sorprese; sono, inoltre, un elemento di arredo a tutti gli affetti e aggiungono stile e fascino all’ambiente in cui vengono collocate.

Ma quale cantinetta vino scegliere? Qua vogliamo puntare i riflettori sulla gamma di cantine climatizzate Vario Cooling 400 firmata Gaggenau; un marchio che, da sempre, rappresenta una garanzia di qualità. Tutti gli apparecchi appartenenti a questa collezione sono in grado di rispondere egregiamente alle esigenze dei veri intenditori, ma anche di chi desidera per la propria casa pezzi di arredo eleganti e raffinati. Ora facciamo un passo indietro.

Uno dei fattori più importanti da considerare, quando si tratta della conservazione del vino, è il calore. Le temperature sbagliate compromettono in modo irrimediabile il sapore e l’aroma delle bevande, soprattutto se si verifica un innalzamento importante quando repentino. Ciò vale pure per il vino rosso, che i sommelier raccomandano di conservare in cantina proprio come quello bianco.

Aggiungiamo che in estate i vini si bevono più freschi rispetto di quanto accade durante la stagione invernale: per gli spumanti sono indicate temperature fra i 4 e gli 8 gradi, per i vini bianchi fra i 10 e i 14 gradi, per i rossi fra i 14 e i 16 gradi. Fatta questa premessa, diventa più facile capire perché il maggiore punto di forza delle cantine Vario Cooling 400 di Gaggenau sia il sistema di controllo elettronico che permette di gestire fino a 3 zone, del tutto indipendenti l’una dall’altra, e assicura temperature costanti da 5 °C a 20 °C oltre a rendere possibile un costante controllo dell’umidità.

  • cantine vino Cooling 400 di Gaggenau

Altre caratteristiche delle cantinette vino Vario Cooling 400 Gaggenau

Le cantine vino della gamma Vario Cooling 400 Gaggenau, come abbiamo visto, sono dotate di un sistema di controllo elettronico della temperatura e di 3 zone climatiche completamente differenziate l’una dall’altra. Le performance di questi elettrodomestici, quindi, risultano più che soddisfacenti. Ma non bastano.

Non bastano perché gli appassionati doc desiderano, sì, avere la possibilità di conservare in modo perfetto la loro collezione, però vogliono pure presentarla nel modo migliore possibile. Del resto, è uno dei loro orgogli più grandi. Ed ecco che Gaggenau ha caratterizzato le cantinette Vario Cooling 400 con sofisticati vassoi in legno di quercia estraibili, con un sistema di illuminazione, con porte in vetro che consentono di esporre le bottiglie come fossero in vetrina.

Dal punto di vista stilistico, la versatilità è massima; nel senso, cioè, che queste cantinette si integrano con armonia in contesti caratterizzati sia da un gusto classico che da un gusto moderno.

  • cantine vino Cooling 400 di Gaggenau

Ampio spazio per valorizzare le bottiglie

Un’altra delle features davvero degne di nota della serie Vario Cooling 400 di Gaggenau è la grande ampiezza e flessibilità della struttura interna (realizzata in acciaio inox). Lo spazio disponibile è notevole e si traduce nella possibilità di “disporre le bottiglie – spiega Sven Baacke, Head of Design di Gaggenau - nello stesso modo in cui un artista organizza i colori su una tela”. Possiamo assimilare queste cantine climatizzate Gaggenau a stanze estese e perfettamente illuminate. Che diventano una sorta di palcoscenico per il sommelier di casa.

Altre cose da sapere: queste cantinette sono disponibili nella versione pull-to-open (si tira per aprire) e nella versione push-to-open (senza maniglia, si preme per aprire); è inoltre possibile far realizzare la cornice degli sportelli nello stesso materiale dei mobili della cucina o in acciaio inox.

Le 3 zone climatiche indipendenti si controllano tramite un display touch TFT, mentre l’umidità viene mantenuta da un’impostazione specificata. Aromi e vibrazioni, che potrebbero danneggiare le bevande, sono ridotti al minimo grazie a un motore a basse vibrazioni e a un filtro dell’aria a carbone attivo.

Prodotto Prezzo