Cantinette vino Gaggenau

Nuove cantine climatizzate Gaggenau per vino

Gaggenau, azienda tedesca specialista in elettrodomestici built-in di fascia alta, presenta due novità che arricchiscono la linea di cantine climatizzate per vino della serie 200. Si tratta dei modelli RW 282 e RW 222: il primo è una novità assoluta in gamma, il secondo è un restyling del precedente centro di conservazione RW 424. Oltre a essere caratterizzate da un design ricercato ed essenziale, le nuove cantinette Gaggenau sono apparecchi altamente funzionali e garantiscono le condizioni ideali per una perfetta conservazione dei vini; entrambe presentano una costruzione verticale (RW 282 arriva a 178 cm, RW 222 a 123 cm) e una porta in vetro priva di cornice che può essere installata a filo e di conseguenza rivestita con i pannelli dell’arredo. E’ la soluzione ideale per chi preferisce uno stile uniforme e abbinamenti perfetti nella propria cucina. Dotate di tecnologia intelligente, le cantine vino sono dotate di due zone climatizzate regolabili separatamente. La temperatura si seleziona tramite un controllo elettronico indipendente che va dai 5 ˚C ai 20 ˚C, con tasti touch e display digitale. La versatilità di utilizzo rispondere anche alle esigenze degli intenditori più sofisticati, le elevate prestazioni permettono di invecchiare ad hoc anche i vini più preziosi e conservare al meglio le bottiglie che invece si gustano nella quotidianità. In foto la cantinetta RW 282.

Dettagli che fanno la differenza

Fondata nel 1683, l’azienda tedesca Gaggenau produce elettrodomestici professionali di alta qualità e basa il proprio successo sull’innovazione tecnologica e su un design dalle forme pure e lineari: due elementi, questi, che contraddistinguono tutti i suoi prodotti. Dal 1995 Gaggenau fa parte del gruppo BSH Hausgeräte GmbH, che ha la sede centrale a Monaco ed è presente in più oltre 50 Paesi in tutto il mondo con flagship store nelle principali metropoli. Le due nuove cantinette vino Gaggenau, che ampliano la serie 200, hanno i ripiani estendibili in faggio ed alluminio che scorrono fluidamente con la massima stabilità. Il filtro di pulizia con carboni attivi evita la contaminazione dell’aria da parte di odori esterni e regola l’umidità al livello idoneo per un’efficace conservazione di ogni tipo di vino. Le bottiglie vengono protette da eventuali sollecitazioni e quest’ultime, inoltre, risultano ridotte al minimo grazie a un compressore a bassa vibrazione. Il mantenimento della massima qualità nel tempo è una garanzia. In foto la cantinetta RW 222.

  • Cantinetta vino RW 222 Gaggenau

Elevata capacità e illuminazione a LED

RW 282 e RW 222, classe di efficienza energetica A nella scala da A+++ a G, sono le nuove cantinette vino di Gaggenau. Entrambe funzionali, esteticamente accattivanti e tecnologicamente evolute. Tutte e due presentano inoltre una capacità notevole: la RW 282 permette di conservare fino a 80 bottiglie di dimensione standard, la RW 222 può invece ospitare 48 bottiglie. I ripiani modulabili assicurano un’ottimale conservazione delle magnum. Un pannello LED illumina l’interno delle cantine (anche a porta chiusa, se lo si desidera) e la possibilità di regolare l’intensità luminosa di una seconda luce di presentazione consente di valorizzare al massimo la propria collezione di bottiglie. Altre caratteristiche tecniche comuni a questi nuovi modelli: Raffreddamento dinamico, Sbrinamento automatico, Sistema di chiusura ammortizzato integrato nella cerniera della porta, Protezione dai raggi ultravioletti, Segnalazione acustica e visiva in caso di anomalie, Funzione sicurezza bambini. La cerniera è posizionata a destra ma risulta anche reversibile, i piedini sono regolabili in altezza. Una raccomandazione: la presa elettrica deve essere prevista fuori dalla nicchia del mobile. In foto la cantinetta RW 222.

Prodotto Prezzo