Cantinette Vintec Line di Electrolux, tutte le info

  • Cantinetta Vintec Line di Electrolux

Perché scegliere una cantinetta vino Vintec Line Electrolux

Chi ama i vini e se ne intende, lo sa bene: la modalità di conservazione è determinante e bisogna fare la distinzione fra quella a lungo e quella a breve termine, così come è fondamentale che la temperatura e il livello di umidità siano ottimali e che le bottiglie vengano protette dai raggi UV e dalle vibrazioni.

In collaborazione con alcuni professionisti del settore, Electrolux ha messo a punto la gamma di cantinette vini Vintec Line, cui dedichiamo questa guida. Innanzi tutto c’è da far presente che ricreano le medesime condizioni naturali che caratterizzano le cantine tradizionali; in secondo luogo offrono la garanzia di una temperatura non solo “giusta” ma anche stabile e costante (sempre fra i 12 e i 24 gradi).

Questi elettrodomestici, inoltre, consentono di rispettare le peculiarità e le esigenze delle varie tipologie di vino, dal rosso al rosato passando per il bianco (frizzante e non). E per quanto riguarda l’estetica, non ci sono limiti: è possibile cioè scegliere fra numerose configurazioni, dunque decidere se e come esporre le proprie bottiglie oppure celarle alla vista.

  • Cantinetta Vintec Line di Electrolux

Le caratteristiche delle cantinette Vintec Line di Electrolux

Le cantinette vino Vintec Line di Electrolux consentono di contenere i consumi di energia elettrica poiché si collocano nella classe A+; inoltre utilizzano il gas refrigerante naturale R600a, il cui basso valore di GWP (Potenziale di Riscaldamento Globale) lo rende di gran lunga meno nocivo per l’ambiente rispetto ai gas refrigeranti più tradizionali.

La certezza di tenere al sicuro le proprie bottiglie è data invece dagli allarmi audio e visivi nonché dalle serrature porte di serie. E ancora, non c’è il rischio che la temperatura oscilli perché i pannelli laterali sono completamente isolati, le porte hanno un doppio o triplo vetro (oscurato e trattato in modo da non essere danneggiato dai raggi ultravioletti) e l’interazione tra compressore e termostato raggiunge i massimi livelli di efficienza.

Le luci interne soffuse al LED contribuiscono a conservare al meglio i propri vini, così come gli ammortizzatori in gomma, i ripiani in legno e il compressore posizionato esternamente alla cella. Il sistema di circolazione dell’aria OptiflowGENTLE garantisce un ottimale flusso d’aria in tutta la cantinetta, mentre i filtri a carboni attivi impediscono la formazione di odori sgradevoli.

  • Cantinetta Vintec Line di Electrolux

Le configurazioni delle cantinette Vintec Line

Innanzi tutto dobbiamo fare presente che le cantinette vino Vintec Line di Electrolux sono composte da una zona singola e una zona multipla. La prima è ideale per conservare tutti i vini alla temperatura di 12-14 °C o per stoccare vini da servire alla giusta temperatura di degustazione: 6-8 °C per i bianchi o 16-18 °C per i rossi.

La zona multipla è invece caratterizzata da una tecnologia multi temperatura che consente di mantenere i diversi tipi di vino sempre alla temperatura di servizio perfetta. Per fare un esempio, è possibile impostare una temperatura di 8 gradi nella parte inferiore del vano e una temperatura di 18 radi in quella superiore.

Si sceglie inoltre fra modelli a libera installazione e modelli da incasso e la capacità varia da 50 a 300 bottiglie di vino. Per quanto riguarda i ripiani, sono disponibili quelli fissi, che permettono di sfruttare al massimo la superficie disponibile impilando le bottiglie e sono ideali per la conservazione e l’invecchiamento, e quelli da esposizione, che riducono sì la capacità contenitiva della cantinetta ma permettono di tenere le bottiglie in piedi.

Prodotto Prezzo