Robot da cucina Philips: modelli e caratteristiche

  • Robot da cucina Philips Robust Collection

Robot da cucina Philips Robust Collection

Siete alla ricerca di un buon robot da cucina? Allora non potete non prendere in considerazione le proposte firmate Philips. Sono diversi modelli, che differiscono fra loro per il prezzo e per alcune funzionalità, ma in comune hanno un elevato livello qualitativo e un’estrema facilità d’uso. Cominciamo dalla Robust Collection (in foto).

Il robot da cucina Philips Robust Collection ha un motore da 1200 watt ed è dotato di un recipiente da 4 litri, 3 dischi in acciaio inossidabile (uno per tagliare a julienne o a fiammifero, uno per affettare e uno per grattugiare), lame in acciaio inox per tritare, una doppia frusta a sfera per montare impasti vari.

Si possono anche applicare particolari ganci per lavorare gli ingredienti più resistenti e fino a 2 kg di impasto duro. Il recipiente con fori di drenaggio e tutti gli accessori si possono comodamente lavare in lavatrice. Questo robot funziona a due diverse velocità e nella confezione si trova anche un ricco e utile ricettario.

  • Robot da cucina Philips Avance Collection

Robot da cucina Philips Avance Collection

Il robot da cucina Avance Collection (in foto) è uno dei più apprezzati e versatili fra tutti quelli che portano il marchio Philips. Permette di preparare pane, dolci e altri prodotti da forno, ma anche bevande e pasta fatta in casa. Osserviamo più da vicino le sue caratteristiche.


La frusta doppia in metallo, insieme al pulsante automatico one touch, permette di montare gli albumi e la panna perfettamente. Anche per questo robot c’è un gancio in metallo grazie al quale si ottengono in pochi minuti palle di impasto morbide, lisce e omogenee.

  • Robot da cucina Philips Aluminium Collection

Robot da cucina Philips Aluminium Collection

Il robot da cucina Aluminium Collection di Philips (in foto) è il risultato delle tecnologie più innovative. Dieci accessori, per un totale di 30 funzioni, lo rendono un apparecchio estremamente versatile. Il motore ha una potenza di 1.000 watt e il recipiente ha una capacità pari a 2 litri di zuppa.

Questo robot, inoltre, è il primo a essere dotato di un accessorio centrifuga professionale. Cosa significa? Che grazie all’ampia apertura per l’inserimento del cibo e all’ampio filtro con trama in metallo brevettato si ottengono ottime centrifughe molto più velocemente rispetto agli altri robot da cucina.

Vediamo altre informazioni interessanti: con la lama regolabile si possono tagliare fette sottili 1 mm e spesse fino a 7 mm; l’installazione compatta 3 in 1 (centrifuga, frullatore o recipiente) consente di ridurre al minimo l’ingombro sul piano di lavoro; si sceglie fra i colori Alluminio e Grigio antracite.

  • Robot Philips Pure Essentials Collection

Robot Philips Pure Essentials Collection

Il robot Pure Essential Collection è dotato di sette accessori che si traducono in oltre 30 funzioni. Si tratta, più precisamente, di un accessorio per impastare e lavorare impasti duri, una lama in acciaio inox per tritare verdure e carni, due dischi in metallo per affettare e grattugiare finemente e con spessore medio, un frullatore da 1,5 litri, uno spremiagrumi e una frusta.

Questo robot, inoltre, ha un’apertura così ampia da permettere di non tagliare più la frutta e le verdura prima di inserirle. L’installazione compatta 2 in 1 consente di inserire il frullatore oppure il recipiente, risparmiando così spazio. Il motore è da 1.000 watt e le velocità si può regolare in base alle esigenze.

Questo robot impasta, trita, taglia, affetta, frulla; si monta, smonta e pulisce con grande semplicità. Come tutti gli altri robot firmati Philips, si rivela davvero molto utile per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina ma desidera variare spesso i propri menu.

  • Robot da cucina Philips Viva Collection

Robot da cucina Philips Viva Collection

Infine abbiamo i due robot da cucina della gamma Viva Collection di Philips, uno con motore da 750 watt a due velocità e l’altro con motore da 1.000 watt. Il primo è caratterizzato da un sistema compatto 3 in 1 (recipiente da 2 litri, frullatore e tritatutto) ed è dotato di 4 dischi in acciaio inossidabile.

Il secondo è caratterizzato da un sistema compatto 5 in 1 (recipiente da 3,4 litri, frullatore da 2,2 litri, centrifuga, spremiagrumi e lama in acciaio con tecnologia PowerChop che permette di sminuzzare al meglio qualsiasi alimento) e anch’esso da due diverse impostazioni della velocità.

La differenza fra questi apparecchi, dunque, sta nella potenza ma anche nelle dotazioni. Gli accessori di entrambi si possono comodamente lavare in lavastoviglie e tutti e due i robot sono dotati di piedini antiscivolo.

Prodotto Prezzo