Ti sveliamo tutti i segreti della planetaria Philips

  • Impastatrice planetaria Philips

Planetaria Kitchen Machine Philips

La gamma di elettrodomestici per la cucina Avance Collection di Philips comprende anche una planetaria che permette di impastare, mescolare, montare, macinare alimenti in poco tempo e con la garanzia di ottimi risultati. Il movimento planetario non procede solo in senso circolare, ma anche in senso orario e antiorario: questo è il primo punto di forza.

Il secondo coincide con il particolare gancio in metallo che imita l’impastatura a mano e che, come lo sbattitore e la frusta (anch’essi in metallo), si installa con una semplice rotazione. Con questa kitchen machine si ottengono sempre impasti perfettamente lisci, cioè del tutto privi di grumi.

Il braccio della planetaria Philips si solleva fino a raggiungere una posizione che consente di inserire e togliere gli accessori in un attimo; si richiude poi con una leggerissima pressione. Il braccio aperto offre l’accesso completo al recipiente ed è quindi possibile controllare la consistenza dell’impasto e/o aggiungere ingredienti.

  • Impastatrice planetaria Philips

Impastatrice planetaria Philips: com’è fatta

Per comprendere meglio il funzionamento dell’impastatrice Philips HR7954/00 e avere piena consapevolezza di tutte le possibilità che offre bisogna soffermarsi sulle sue caratteristiche tecniche. Vediamole insieme:


L’apparecchio presenta inoltre speciali piedini a ventosa a rilascio rapido, messi a punto per permettere di sollevarlo e spostarlo senza alcuna fatica.

  • Impastatrice planetaria Philips

Strumenti e accessori per la planetaria Philips

Gli strumenti e gli accessori della planetaria Philips meritano un’attenzione particolare. Innanzi tutto bisogna sottolineare che il frullatore ha una lama a stella a 4 punte e quindi frulla con estrema facilità ogni tipo di frutta e verdura, ma anche il ghiaccio. Perfetto per preparare, ad esempio, pietanze per i bambini.

Il recipiente ha un’impugnatura in metallo che agevola il trasporto e il versamento; il paraschizzi, invece, evita che si sporchino i ripiani della cucina durante l’utilizzo dell’apparecchio. Sono particolari, certo, ma che fanno la differenza e rendono il prodotto ancora più performante.

Agganciando l’apposito recipiente, l’impastatrice Philips si trasforma in un tradizionale ed efficiente robot da cucina e quindi permette anche di affettare, tritare, grattugiare o sminuzzare qualunque alimento, anche il formaggio e la frutta a guscio.

  • Impastatrice planetaria Philips

Cosa si può fare con la planetaria Philips

Usare la planetaria Philips è davvero come avere 2 mani in più in cucina. Non soltanto si lavora ogni tipo di impasto, si preparano creme e salse, si montano le uova e la panna: con gli accessori specifici è possibile pure fare frullati e spremute, insalate, realizzare i più svariati piatti a base di carne.

Vi diamo una dritta: sul sito ufficiale della Philips c’è una sezione interamente dedicata alle ricette. Si va dagli antipasti ai dessert (sono divisi in sezioni per rendere la ricerca più facile) e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

E se siete allettati dall’idea di sbizzarrirvi, ma sentite scemare l’entusiasmo pensando alla successiva fase di pulizia, sappiate che gli accessori della planetaria Philips si possono lavare in lavastoviglie. Quindi il problema non si pone!

  • Impastatrice planetaria Philips

Planetaria Philips quanto costa

Ma quanto bisogna spendere per avere in caso un piccolo elettrodomestico così prezioso? La cifra di per sé non è bassa, ma a fronte dell’utilità e della versatilità dell’impastatrice planetaria Philips risulta più che ragionevole: costa 349,99 euro. Ma attenzione.

Sul web, e in particolare su Amazon, non di rado si trovano offerte molto interessanti. E si consideri che i vari rivenditori possono modificare il prezzo, in accesso così come in difetto. Il consiglio, quindi, è quello di prendere del tempo per fare una ricerca approfondita. Oppure attendere il periodo dei saldi.

Prodotto Prezzo