robot da cucina Electrolux: tutte le informazioni

  • robot da cucina Electrolux

Cosa si può fare con il robot da cucina Electrolux

Sia per chi è esperto in cucina, sia per chi è semplicemente appassionato e desidera migliorarsi, il robot da cucina è un aiuto prezioso. Fa risparmiare tempo e fatica e aiuta a preparare numerose ricette, anche elaborate, senza particolari difficoltà. Fra i migliori robot da cucina attualmente in commercio troviamo anche quello firmato Electrolux.

Cosa si può fare con questo elettrodomestico? Tritare, impastare, sminuzzare, montare, frullare, mescolare. Si tratta di un sofisticato apparecchio multifunzione che permette di preparare un menu completo, dall’antipasto al dessert, diversificandolo praticamente di continuo. Fare l’elenco completo delle ricette realizzabili è pressoché impossibile. E proprio questo è il suo maggior pregio.

Avete voglia di pasta fresca, di un secondo a base di carne, di una vellutata, di una crema dolce? Basta inserire gli ingredienti, scegliere il programma adatto, i giusti accessori e il gioco è fatto. Il robot Electrolux non ha la funzione cottura, ma di certo questo non è un grande problema. In foto vi mostriamo il modello EFP9400.

  • robot da cucina Electrolux

Electrolux robot da cucina: scheda tecnica

Ma andiamo più nel dettaglio. Electrolux propone due robot da cucina: il modello EFP9400 (in foto) e il modello EFP7300. Le caratteristiche comuni sono le seguenti:


Il robot EFP9400 ha come peculiarità anche la tecnologia PowerTilt, che consente di tagliare e sminuzzare gli ingredienti con assoluta precisione, al contempo conservandone perfettamente intatti i sapori. Inoltre è dotato di due recipienti da 4,2 e 2,2 litri. Potenza massima 1.200 watt.

Il robot EFP7300 è dotato di 5 programmi reimpostati: tritare (Chop), tagliare (Cut), frullare e sbattere (Whisk), tritare il ghiaccio (Pulse) e impastare (Cough). Le lame sono rivestite in titanio. Potenza massima 1.000 watt.

  • robot da cucina Electrolux

Quanto costa il robot da cucina Electrolux

Arrivati a questo punto vi state chiedendo quanto costi un robot da cucina Electrolux? Eccovi le risposte. Il modello EFP7300 (in foto), a seconda dei rivenditori, ha un prezzo compreso fra i 210 e i 270 euro; il modello EFP9400 è più costoso, ha un prezzo medio di 450 euro. Ma attenzione.

Cercando questi apparecchi online, sui siti delle grandi catene di elettronica come Euronics e Media World o sui più noti portali e-commerce come Amazon, è facile nonché frequente imbattersi in occasioni da prendere al volo, ovvero sconti che arrivano anche al 30-40 per cento.

Se non avete fretta, inoltre, potete attendere i tradizionali periodi di saldi per recarvi personalmente in un negozio specializzato nella vendita di elettrodomestici e risparmiare svariate decine di euro. L’importante è scegliere canali affidabili.

  • robot da cucina Electrolux

Dove comprare il robot da cucina Electrolux

Se avete seguito il discorso fino a qua, vi è già chiaro che i robot da cucina Electrolux si trovano nei punti vendita delle grandi catene di elettronica e presso i più forniti negozi di elettrodomestici. Non è difficile reperirli anche presso negozi di articoli per la casa.

Un altro punto di riferimento è il web, ma non ci stancheremo di fare la seguente raccomandazione: andate sul sicuro. Se vi imbattete in annunci che risultano poco chiari, lasciate perdere anche se l’offerta appare interessante e vantaggiosa.

Su alcuni portali è possibile trovare il robot Electrolux di seconda mano, però è un grosso rischio. Se c’è la possibilità di provarlo prima di pagare, bene. Se “l’affare” deve essere fatto a scatola chiusa, rivolgetevi altrove. Le spiacevoli sorprese e le truffe, in Rete, sono fin troppo frequenti.

  • robot da cucina Electrolux

Electrolux robot da cucina recensioni

Lo diciamo subito: le opinioni sui food processor firmati Electrolux sono molto positive. Perché stiamo parlando di apparecchi destinati a un impiego domestico, sì, ma professionali. Facili da utilizzare e soprattutto estremamente versatili. Sono dei perfetti aiuto-cuoco tecnologici, insomma.

Abbiamo consultato numerose recensioni e davvero non siamo riusciti a trovarne di negative. Qualcuno, a proposito del robot EFP9400, ha però fatto presente che “emulsionare, montare gli ingredienti per realizzare dolci non è così agevole come le altre funzioni”. Un piccolo neo.

Certo, c’è chi avrebbe voluto che tutti gli accessori fossero inclusi nel prezzo, ma questo oggettivamente non accade in nessun caso: tutti i robot da cucina hanno accessori standard e accessori optional. Quindi anche in questo caso non si può parlare di un difetto vero e proprio.

Prodotto Prezzo