Ecco perché comprare la planetaria Electrolux

  • planetaria EKM4000 Electrolux

Impastatrice planetaria Electrolux: a cosa serve

Sempre più diffusa in ambito domestico, la planetaria è un’impastatrice caratterizzata da un braccio meccanico il cui movimento imita quello dei pianeti (da qui il nome); in altre parole fa girare la frusta su se stessa, al centro del recipiente e in ogni altra sua parte, permettendo di ottenere impasti perfettamente omogenei. Fra le migliori planetarie c’è quella firmata Electrolux.

Vi state chiedendo a cosa serva precisamente la planetaria Assistent Electrolux e come funzioni? Qua troverete tutte le risposte. Cominciamo col dire che questo elettrodomestico permette non solo di impastare ma anche di montare, sbattere, mescolare gli ingredienti più diversi, preparando una ricca serie di piatti.

Come si può dedurre, è utile soprattutto per la realizzazione di pietanze da cuocere poi in forno, dal pane croccante alla pasta sfoglia. Ma permette anche, per esempio, di gustare un’ottima panna montata. Il catalogo Electrolux è composto da 6 impastatrici planetarie: in foto ecco il modello EKM4000. Nei prossimi paragrafi faremo una panoramica completa.

  • planetaria EKM4500 Electrolux

Le caratteristiche della planetaria Electrolux

Electrolux propone 6 planetarie di elevata qualità, che differiscono fra loro per quanto riguarda alcune piccole caratteristiche, ma che ne hanno molte altre in comune. Soffermiamoci su queste ultime.


Alcuni modelli, come la planetaria EKM4500 che vedete in foto, sono dotati di un apposito sistema per sollevare la ciotola.

  • planetaria EKM4800 Electrolux

Quali ricette si possono preparare con la planetaria Electrolux

Chi ama dilettarsi in cucina sa che la planetaria Electrolux è uno strumento molto, molto prezioso. Che permette di preparare diversi manicaretti, risparmiando anche denaro: perché comprare il pane, ad esempio, quando è possibile farlo in casa e mangiarlo appena sfornato? Non solo.

Tutti sanno che con la planetaria Assistent si possono preparare numerosi prodotti da forno, sia dolci che salati, ma pochi sono informati su tutte le altre possibilità. Un orizzonte che si amplia anche grazie ai numerosi accessori. Volete saperne di più? Vi accontentiamo subito.

La grattugia e affettatrice Assistent Express Slicer & Grater si aggancia all’attacco sulla parte anteriore ed è dotata di tamburi di due spessori per affettare e di due misure di grattugia (fine e julienne). Con il tritacarne si preparano polpette, svizzere e salsicce; con la sfogliatrice, fare la pasta in casa è davvero un gioco da ragazzi.

C’è addirittura l’accessorio per gli spaghetti e c’è quello per le tagliatelle, entrambi si applicano alla parte posteriore della planetaria Electrolux e tagliano l’impasto con una perfezione sorprendente. I vostri ospiti ci considereranno degli chef a tutti gli effetti. In foto il modello EKM4800.

  • planetaria EKM4900 Electrolux

Quanto costa la planetaria Electrolux

Le planetarie Electrolux hanno un prezzo compreso fra i 250 e i 400 euro circa, ma non è per nulla difficile trovare sconti molto interessanti. Vi diamo subito un consiglio: sul sito dell’azienda ogni modello viene mostrato con foto e scheda descrittiva e ci sono anche indicazioni relative ai rivenditori.

Cliccando sulle caselle che riportano, appunto, ai rivenditori si trovano spesso promozioni relative all’acquisto online, si arriva a pagare il 35 ma in alcuni casi anche il 50 per cento in meno rispetto al prezzo di listino. Essendo portali indicati da Electrolux, inoltre, si ha la certezza dell’affidabilità.

Le impastatrici Assistent sono reperibili facilmente pure nei grandi negozi di elettronica e anche recandosi di persona presso i relativi punti vendita è facile imbattersi in qualche occasione da prendere al volo. In foto il modello EKM4900.

  • planetaria EKM4100 Electrolux

Electrolux planetaria opinioni

Il “posto” migliore per trovare opinioni relative alla planetaria Electrolux è il web. Una semplice ricerca su Google vi permetterà di reperire velocemente molte recensioni, ma vi diremo di più. Sul sito di Electrolux si trovano pagine dedicate esclusivamente ai pareri espressi da chi ha acquistato uno di questi apparecchi.

Tutti gli utenti hanno la possibilità di esprimersi sul design, sulla qualità e sulla funzionalità dell’impastatrice acquistata, mettendo da 1 a 5 stellette, e anche di pubblicare un commento. Facciamo un esempio, soffermandoci sul modello EKM4100 (in foto).

Ha ottenuto i seguenti voti: 4 per il design, 3,5 per la funzionalità e 3 per la qualità. Non male. Ma ricordiamo che le valutazioni sono in continuo cambiamento e dipendono dal numero di persone che decidono di dare il proprio contribuito.

Per quanto riguarda gli interventi scritti, non manca qualche utente deluso ma la maggior parte si dichiara soddisfatta.

Prodotto Prezzo