Robot da cucina De Longhi Baby Meal: ecco cosa fa

  •  Robot da cucina De Longhi Baby Meal

Cos’è Baby Meal De Longhi

Si chiama Baby Meal ed è un robot da cucina con cottura creato da De Longhi in collaborazione con Chicco; un apparecchio pensato per i più piccoli. Con questo robot, infatti, è possibile preparare una lunga serie di pappe: primi piatti, secondi piatti, contorni ma anche dessert. E persino ricette per lo svezzamento.

Cuoce come una sorta di pentola intelligente, mescolando gli ingredienti durante la cottura stessa. In più è in grado di bollire, cuocere a vapore, scongelare, mescolare, omogeneizzare, frullare, tritare; è se è vero che l’idea nasce per arricchire l’alimentazione dei bambini, è anche vero che Baby Meal può essere usato per tutta la famiglia.

Baby Meal è robusto e compatto, quindi poco ingombrante. L’utilizzo è intuitivo, nel giro di pochi giorni chiunque impara a padroneggiare questo elettrodomestico e sfruttarlo al meglio, anche lasciando spazio alla creatività. Vi abbiamo messo tanta curiosità? Bene, allora proseguiamo insieme. La guida è per voi.

  • Robot da cucina De Longhi Baby Meal

Baby Meal Chicco De Longhi: scheda

Come di consueto, per farvi comprendere al meglio le capacità di questo robot da cucina De Longhi Chicco, creato per facilitare la vita agli adulti e “deliziare” i bambini, facciamo il punto delle sue caratteristiche tecniche. Che sono le seguenti:


Chi acquista Baby Meal Chicco De Longhi riceve subito in omaggio un ricettario con 40 ricette studiate per bambini di diverse età.

  • Robot da cucina De Longhi Baby Meal

Baby Meal robot da cucina: funzioni

Abbiamo visto le funzioni di cottura del robot da cucina Baby Meal creato da De Longhi in collaborazione con Chicco. Ma non è finita qua. Ci sono infatti altre 4 funzioni, che sono le seguenti:


Questo apparecchio è inoltre dotato di accessori standard che ne incrementano il livello di efficienza e praticità:

  • Robot da cucina De Longhi Baby Meal

Baby Meal De Longhi istruzioni

Utilizzare Baby Meal è semplice, anche perché il pannello comandi è molto chiaro. Dopo aver montato gli accessori, bisogna collegarlo a una presa di corrente. Per spostarsi da una funzione all’altra, basta premere il pulsante corrispondente e poi il pulsante Start/Stop. Quando l’apparecchio è attivo, premendo Start/Stop una volta si arresta.

Premendo nuovamente il pulsante Start/Stop, l’apparecchio ricomincia a funzionare. Tenendo premuto il pulsante Start/Stop per 2 secondi circa, il robot cancella la funzione attiva in quello stesso momento. In ogni momento si può regolare la potenza premendo il tasto Mode.

Al termine di ogni funzione bisogna rimuovere il contenitore dell’elettrodomestico, spegnerlo tramite l’apposito tasto e togliere il coperchio. Consigliamo di non lavare le lame in lavastoviglie: i sali e l’umidità potrebbero causarne l’ossidazione. Per il corpo motore utilizzate semplicemente un panno umido.

Prodotto Prezzo