Robot da cucina De Longhi Multicooker: cosa fa, come funziona

  • robot da cucina De Longhi Multicooker

Multicooker De Longhi robot da cucina

I multicooker sono robot da cucina in grado di cuocere gli alimenti in diversi modi. Con questi apparecchi, cioè, è possibile friggere, stufare, rosolare, cuocere a vapore, infornare, grigliare. Permettono quindi di fare a meno di pentole, padelle e del forno. Fra i migliori multicooker in commercio c’è quello De Longhi.

Lanciato sul mercato nel 2016, ha catturato l’attenzione in primis per la sua capienza: può preparare fino a 8 porzioni, molto di più rispetto ai concorrenti diretti. Si contraddistingue inoltre per la tecnologia SHS, un sistema a due resistenze tubolari elettriche che funzionano in modo indipendente; una, a 1.400 Watt, è sopra il vano cottura.

L’altra resistenza, che funziona invece a 1.000 Watt, si trova sotto il vano cottura. Se sommiamo la pala mescolatrice removibile e gli accessori vasca e griglia, diventa subito chiaro come la versatilità di questo robot da cucina sia un suo grande punto di forza.

  • De Longhi Multicooker

Robot da cucina De Longhi Multicooker: scheda

Quando si parla di Multicooker De Longhi, in realtà, ci si riferisce a due modelli: FH 1396 Extra Chef Plus e FH 1394 Extra. Vediamo subito le caratteristiche tecniche che hanno in comune:


Passiamo adesso alle peculiarità del modello FH 1396 Extra Chef Plus:


Ora tocca alle peculiarità del modello FH 1394 Extra:

  • De Longhi Multicooker

Multicooker De Longhi: cosa fa?

Entrambi i Multicooker De Longhi sono in grado di preparare un menu intero, dall’antipasto dal dolce. L’accessorio griglia può fare perfettamente le veci di un barbecue. E pensate che per cuocere un chilo di patatine congelate questi apparecchi impiegano meno di mezz’ora, per la precisione 27 menu.

Pizza, primi e secondi piatti, contorni di ogni tipo, dessert: non ci sono particolari limiti. E chi desidera davvero sbizzarrirsi può scaricare l’app gratuita che propone oltre 300 ricette. Non solo. Sul sito dell’azienda è disponibile un ricettario pressoché infinito; per farvi capire, ci sono:


Sì, perché con Multicooker De Longhi anche chi soffre di intolleranze alimentari ha la certezza di poter variare la propria dieta quotidiana con grande facilità.

  • De Longhi Multicooker

Robot Multicooker De Longhi consigli

Adesso ecco per voi qualche consiglio che certamente vi sarà molto utile quando utilizzerete il Multicooker De Longhi. A proposito dei programmi automatici, il livello di potenza naturalmente è pre-impostato di default ma sappiate che è possibile modificarlo se lo ritenete opportuno.

Oliate il fondo della vasca prima di cuocere le pizze fatte in casa; per quelle surgelate, invece, basta usare la carta da forno. Il programma Padella è indicato per zuppe, marmellate, brasati, salse, bevande alla frutta, soffritti, ma anche per bollire i cibi. Ricordate che se il coperchio non è messo bene, il robot non funziona.

La vasca si può lavare in lavastoviglie, è vero, però troppi lavaggi rischiano di interferire negativamente sulle proprietà del rivestimento ceramico. Ergo, lavatela anche a mano. La griglia uscita griglia uscita aria calda si pulisce invece con una spugnetta abrasiva inumidita, senza rimuoverla.

Prodotto Prezzo