AutoCook di Bosch, multicooker da scoprire

  • AutoCook di Bosch

Multicooker AutoCook Bosch

Si chiama AutoCook, porta la firma di Bosch ed è un innovativo robot multifunzione; un apparecchio che permette di cuocere arrosto, al forno, a vapore i cibi più diversi e che è anche in grado di bollire, brasare, friggere e cuocere sottovuoto. In poche mosse è possibile preparare praticamente qualsiasi pietanza.

Basta premere un tasto: la temperatura e i tempi di cottura ottimali sono preimpostati e si selezionano in un secondo. AutoCook di Bosch consente pure di salvare le proprie ricette preferite, in modo da ritrovarle subito. La tecnologia a induzione si traduce in una distribuzione del calore omogenea e in un processo di cottura perfettamente equilibrato.

Risulta praticamente impossibile correre il rischio di bruciare o cuocere troppo un piatto. Grazie alla funzione di cottura rapida con pressione di calore, inoltre, questo apparecchio mantiene intatte le vitamine e le altre sostanze benefiche contenute negli alimenti e riduce i tempi di cottura fino al 60 per cento.

  • AutoCook di Bosch

AutoCook Bosch: scheda prodotto

Il multicooker AutoCook di Bosch è l’alleato ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina e per chi, ancora più semplicemente, non ne ha voglia. Ma non per questo è disposto a rinunciare a pasti gustosi, sempre diversi, anche – perché no? – creativi.

Non si tratta di un solo robot; è una gamma che comprende 3 modelli ovvero MUC88B68DE metallizzato nero, MUC28B64FR metallizzato acciaio inox, MUC28B64DE metallizzato nero. Sono sostanzialmente uguali, la differenza sta nel colore e nella potenza: il primo arriva a 1.200 Watt, gli altri si assestano sui 900 Watt. Vediamo quindi le caratteristiche tecniche di AutoCook MUC88B68DE:


Tutte le parti in plastica che vengono a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo, quindi più sicure per la salute. Il robot, inoltre, si può spostare agevolmente e senza alcun pericolo perché dotato di comode e apposite maniglie.

  • AutoCook di Bosch

Bosch AutoCook ricette

Quante ricette si possono preparare con AutoCook di Bosch? Infinite. Perché oltre ai 50 programmi preimpostati c’è la possibilità di personalizzare i preparati, senza limiti. E tornando ai programmi automatici, ecco qualche esempio:


AutoCook di Bosch ha un pannello comandi composto da tasti e indicatori: tramite i primi si selezionano i singoli programmi e si gestiscono le varie impostazioni (per esempio la durata e la temperatura); le impostazioni sono indicate dai LED accesi oppure sul display.

  • AutoCook di Bosch

Dove comprare AutoCook Bosch

AutoCook di Bosch costa circa 350 euro ma alcuni rivenditori lo propongono anche a circa 400 euro. Si trova presso i punti vendita delle catene di elettronica o sui più forniti siti di e-commerce. Nella confezione si trovano anche gli accessori: inserto per cottura vapore a 2 strati, cestello per friggere, spatola e ramaiolo.

In omaggio si riceve un ricettario contenente 100 ricette internazionali e gratuitamente si può scaricare l’App AutoCook, altra utile fonte di idee e consigli per sfruttare al meglio e al massimo questo robot.

Prodotto Prezzo