Lavastoviglie Siemens con sistema brilliantShine

  • Lavastoviglie Siemens BrilliantShine

Lavastoviglie brilliantShine Siemens

Chi è solito utilizzare regolarmente la lavastoviglie lo sa bene: non sempre i bicchieri e tutte le stoviglie in vetro e cristallo escono brillanti dopo il lavaggio. Anzi, col passare del tempo tendono a diventare opachi anche a causa del calcare. Siemens, gruppo tedesco specializzato nella produzione di apparecchi elettrici ed elettronici e leader a livello internazionale, propone la sua soluzione: l’innovativa lavastoviglie caratterizzata dal sistema brilliantShine con asciugatura Zeolite. La Zeolite è un minerale naturale, per l’esattezza di origine vulcanica (viene anche definita “pietra che bolle”), che grazie alle sue caratteristiche organiche e chimiche assorbe e depura le strutture con le quali entra in contatto. Viene utilizzata sotto forma di polvere attivata anche per depurare l’organismo, pensate un po’; a contatto con le pareti intestinali diventa un chelante delle sostanze tossiche, legandosi a loro favorisce l’eliminazione dei metalli pesanti e delle scorie. La zeolite è preziosa per l’uomo ma anche per l’ambiente: la Tepco, la più grande compagnia elettrica del Giappone, l’ha addirittura usata nel mare davanti a Fukushima per assorbire il materiale radioattivo fuoriuscito dalle centrali nucleari nell’incidente del marzo 2011. Preso atto di quanto questo minerali sia prezioso, i laboratori di ricerca hanno studiato il modo per sfruttarne le virtù ancora meglio ed è emersa così la possibilità di impiegarla, con grandi vantaggi, anche nel campo degli elettrodomestici. Per quanto riguarda le lavastoviglie, la zeolite trasforma l’umidità in calore secco, dura per l’intero ciclo di vita della macchina stessa e si rigenera automaticamente a ogni lavaggio. Non c’è bisogno, inoltre, di manutenzione.

  • Lavastoviglie brilliantShine Siemens

Bicchieri asciutti e brillanti

Il nuovo sistema BrilliantShine con asciugatura con Zeolite permette di togliere dalla lavastoviglie bicchieri perfettamente asciutti e brillanti, dunque non occorre lucidarli in un momento successivo: è questa la promessa di Siemens. L’azienda tedesca ha realizzato dodici modelli diversi di lavastoviglie basati su questa tecnologia innovativa, tutti sono dotati di quattro funzioni sincronizzate in un solo ciclo di lavaggio (Remote Start, IntensiveZone, varioSpeed Plus, Shine&Dry). Doveroso sottolineare che i risultati di pulizia e asciugatura possono variare leggermente in funzione del detersivo, delle proprietà delle stoviglie in vetro e del modo in cui vengono posizionate nella lavastoviglie. Si fa inoltre presente che la nuova valvola è un sistema di addolcimento dell'acqua in grado di garantire una brillantezza duratura, perché ottimizza l'intero processo pompando acqua fresca durante il ciclo di lavaggio. Il programma Glass 40°, inoltre, è stato pensato per i bicchieri particolarmente delicata: la fase di asciugatura risulta prolungata rispetto alla media. Altra peculiarità di questi apparecchi è il supporto speciale del cestello porta bicchieri, che fissa in modo sicuro e comodo fino a quattro bicchieri. Il cestello porta bicchieri da vino Siemens è raccomandato da Zwiesel 1872. In foto la lavastoviglie iQ700 60 cm inoxDoor anti-impronta, modello SN278I36TE, classe di efficienza energetica A+++. Con varioSpeed Plus il ciclo di lavaggio e asciugatura è fino a tre volte più veloce. Il sistema emotionLight permette una completa illuminazione interna della lavastoviglie. Grazie alla funzione Home Connect, invece, è possibile controllare e gestire la tua lavastoviglie ovunque ci si trovi (disponibile per iOs e Android).

  • Lavastoviglie Siemens con sistema brilliantShine

Ottime performance e un design sobrio

Le lavastoviglie dotate del sistema brilliantShine Siemens sono caratterizzate da un design sobrio ed elegante che le rende adatte a qualsiasi contesto stilistico e garantiscono prestazioni performanti in linea con i ritmi di vita frenetici e dinamici contemporanei. I cicli di lavaggio sono silenziosi, efficaci ed ecologici. La funzione Shine&Dry impiega acqua di risciacquo aggiuntiva per eliminare ogni residuo di detersivo, prolungando il ciclo di asciugatura delicata con l’intento di assicurare un alto grado di brillantezza delle stoviglie. L’opzione IntensiveZone, invece, si attiva insieme al programma desiderato per lavare al meglio e in tutta tranquillità pentole e padelle molto incrostate insieme a bicchieri fragili e delicati; in tutto il cestello inferiore aumentano infatti la pressione dei getti e la temperatura dell’acqua, mentre nel cestello superiore il programma selezionato resta invariato. Si ha così la garanzia di un risultato perfetto anche con carichi misti ed è possibile ridurre il numero di lavaggi. In foto vi mostriamo la lavastoviglie iQ500 60 cm inoxDoor anti-impronta, modello SN258I06TE, classe di efficienza energetica A+++. Il display TFT ad alta risoluzione rende più intuitivo e facile l'utilizzo dell’elettrodomestico. Altre caratteristiche: motore senza spazzole iQdrive, aquaSensor sensore di carico, Programma manutenzione, Partenza ritardata (1-24h), Indicatore ripristino sale e brillantante, Visualizzazione ora attuale. Disponibili 8 programmi: Intensivo 70 °C, Auto 45-65 °C, Eco 50 °C, Silence 50 °C, Rapido 60 °C, Glass 40°C, Rapido 45 °C, Prelavaggio. Dotazioni interne: 3° cestello Pro, Cestelli VarioFlex Pro con Touchpoints colorati, Dispositivo Up&down a 3 livelli, ecoDosage, Scambiatore di calore, Sistema di filtri autopulenti a 3 livelli con microfiltro ondulato, Materiale della vasca interna in acciaio inox.

Prodotto Prezzo