Ecco cosa può fare la lavastoviglie Axi di Hoover

  • Lavastoviglie Axi di Hoover

La lavastoviglie Axi di Hoover riconosce la tua voce

Ormai è chiaro: quello degli elettrodomestici, grandi e piccoli, è uno dei settori in cui l’applicazione delle tecnologie all’avanguardia consente di ottenere i risultati più significativi, per certi versi strabilianti. Tecnologia, in questo caso, fa rima con casa smart.

Gli apparecchi più evoluti consentono di risparmiare tempo e fatica e rendono la quotidianità decisamente più “comoda”. Le migliori aziende, in tal senso, sono protagoniste di una continua gara alle più ardite sperimentazioni e alle migliori proposte. Qua vogliamo presentarvi una new entry in casa Hoover.

Il noto marchio statunitense, oggi appartenente al Gruppo Haier, ha presentato la lavastoviglie a libera installazione Axi che, grazie all’intelligenza artificiale, addirittura riconosce la voce dell’utente (sistema adattativo Hoover Talks), memorizza le sue abitudini e mette a punto programmi personalizzati che si traducono nella certezza di prestazioni elevate e risultati di lavaggio sempre ottimali.

La connettività Wi-Fi, inoltre, permette di controllare e gestire tutte le funzioni di Axi dal proprio smatphone tramite l’app Wizard o attraverso Amazon Alexa o Google Assistant (in base al Paese). Desideri avere maggiori info su questo elettrodomestico? Continua a leggere!

  • Lavastoviglie Axi di Hoover

Lavastoviglie Axi di Hoover: una gamma composta da 3 modelli

Abbiamo usato finora il singolare per una questione di praticità; in realtà non si tratta di una sola lavastoviglie Axi di Hoover bensì di un’intera gamma composta da 3 modelli a libera installazione: HDPN 4S622PX, HDPN 4S603PX e HDPN 1L360OW.

I primi due permettono di scegliere fra 12 programmi e sono dotati di un terzo cesto, l’ultimo conta 5 programmi di lavaggio e non possiede il terzo cesto. E ancora, i primi due contano 16 coperti e si collocano nella classe di efficienza energetica A+++, l’ultimo conta 13 coperti ed è in classe A+.

I primi due modelli comprendono il Power Wash, ovvero il terzo braccio, che risulta quattro volte più efficiente degli altri in virtù dell’azione combinata di 6 getti d’acqua e della rotazione indipendente. Il getto pulente si concentra nella zona in cui si sistemano i piatti più sporchi. Il terzo modello non possiede il Power Wash.

Tutti permettono di creare una lista dei programmi usati più di frequente e quindi di avviare più rapidamente, di volta in volta, il tipo di lavaggio necessario. Utile e interessante è la funzione Active Service, grazie alla quale è possibile condividere con Hoover le informazioni più aggiornate sullo stato della macchina affinché gli eventuali problemi possano essere trattati in modo tempestivo e con il più elevato grado di efficienza.

  • Lavastoviglie Axi di Hoover

Altre cose da sapere sulle lavastoviglie Hoover Axi

Devi sapere anche che le lavastoviglie intelligenti Axi di Hoover sono dotate del programma Total Care, messo a punto per le stoviglie più fragili e delicate, ovvero quelle in ceramica e in cristallo. Il cestello Total Care è realizzato con un materiale morbido e presenta speciali ganci per la protezione di piatti e bicchieri.

E ancora, nel cestello inferiore XXL si possono caricare fino a 40 kg di pentole, piatti, padelle e pirofile e il terzo cestello è invece destinato agli utensili e altri oggetti di dimensioni ridotte.

Quando l’apparecchio è spento, inoltre, il display informativo diventa invisibile e così si esalta il design pulito ed essenziale della macchina stessa. Chi acquista una delle lavastoviglie della gamma Axi, inoltre, accede di diritto al Club My Hoover, un esclusivo servizio di collaudo con numero verde dedicato.

  • Lavastoviglie Axi di Hoover

Quanto costa la lavastoviglie freestanding Axi

Il prezzo della lavastoviglie Axi di Hoover dipende dal modello. La macchina HDPN 4S622PX costa in media 530-550 euro (ma alcuni rivenditori la propongono anche a 600 euro circa), il modello HDPN 4S603PX ha invece un prezzo pari a circa 520 euro e il modello HDPN 1L360OW, il più semplice, costa orientativamente 270-280 euro.

Il sito ufficiale della Hoover non funge anche da e-commerce, di conseguenza per fare il proprio acquisto bisogna recarsi in un fornito negozio di elettrodomestici, in un punto vendita di una delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo o procedere con una ricerca in Rete finalizzata a individuare un sito affidabile. E proprio in Rete si possono trovare offerte parecchio convenienti.

Prodotto Prezzo