Cantinette vino KitchenAid

  • cantinetta vino da incasso KitchenAid

Cantine Vino KitchenAid

Le cantinette vino sono moderni elettrodomestici progettati per conservare in casa le proprie bottiglie. Offrono diversi vantaggi: permettono di mantenere il vino sempre alla giusta temperatura, esaltandone il profumo e l’aroma; mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche del vino evitando sbalzi termici; mantengono stabile il livello di umidità, sono pratiche e comode. Le bottiglie vengono posizionate all’interno della cantinetta in senso orizzontale, e in questo modo si preserva la durata del tappo. Perfette per la conservazione e l’invecchiamento dei vini, le cantinette si presentano ormai come veri e propri elementi di arredo, un valore aggiunto dal punto di vista stilistico. Fra le più interessanti proposte attualmente sul mercato troviamo le cantine da incasso KitchenAid. Si tratta, per l’esattezza, di due modelli: KCBWX 70600R e KCBWX 70600L. La prima, alta 60 cm, ha una capacità pari a 46 bottiglie e un’illuminazione a Led che permette una visuale perfetta a fronte di un buon risparmio energetico. E' dotata di due diverse zone di temperatura per la refrigerazione dei vini bianchi, dei vini rossi e delle bolle; la temperatura si può regolare da 6°a 18° e la porta presenta un vetro schermato ai raggi ultravioletti. Ci sono cinque ripiani in legno, di cui quattro regolabili. Un’altra caratteristica frutto delle moderne tecnologie è il controllo automatico dell’umidità. Classe di efficienza energetica A (molto vantaggiosa in termini di consumo energetico).

  • cantina vino KitchenAid

Cantine da incasso KitchenAid per il vino

La cantina da vino KitchenAid modello KCBWX 70600L presenta le medesime caratteristiche del modello KCBWX 70600R; l’unica differenza è che la cerniera della porta si trova a destra anziché a sinistra. Entrambe le cantinette proteggono le bottiglie da vibrazioni, luce e raggi ultravioletti, garantendo temperatura e umidità ottimali. In acciaio, sono inoltre caratterizzate da un design raffinato e accattivante e disponibili in tre diverse misure. L’integrazione in qualsiasi ambiente cucina avviene con estrema facilità. Le cantinette sono indispensabili per chi ama il vino e possiede numerose bottiglie, anche pregiate. Si ricordi che questa bevanda necessita di una temperatura costante e di un giusto grado di umidità; un comune vano della cucina non assicura il rispetto di questi fattori e un appartamento piuttosto caldo può rovinare qualunque vino anche in un paio di settimane. D’altra parte, il frigorifero potrebbe risultare troppo umido e quindi favorire lo sviluppo di muffe. La giusta umidità dovrebbe attestarsi sul 70%/80% o ad un livello inferiore. Discostarsi da tale livello comporterebbe danni. Grazie alle cantinette è inoltre possibile regolare la temperatura a seconda del vino da refrigerare (8/12 gradi per il bianco, 6/8 gradi per lo spumante e lo champagne, 16/20 gradi per il rosso, a seconda della struttura.

  • KitchenAid cantinetta

Dove acquistare le cantinette KitchenAid

Le cantinette vino da incasso KitchenAid KCBWX 70600R e KCBWX 70600L si possono innanzi tutto acquistare presso uno dei rivenditori autorizzati del marchio in questione: l’elenco completo è reperibile sul sito ufficiale dell’azienda, dalla Home Page basta cliccare sulla voce “Supporto”, poi su “Trova il negozio vicino a te”. A questo punto si selezionano la regione e la città e il gioco è fatto. Il sito funziona pure da shop online e questa è la seconda opzione relativa all’acquisto delle cantinette. I passaggi necessari sono i seguenti: aprire un account (gratuito), aggiungere al carrello il prodotto in questione, verificare l'ordine, creare o modificare un indirizzo di consegna esistente; scegliere il metodo di consegna; creare o modificare l’indirizzo di fatturazione e selezionare il metodo di pagamento, accettare i termini e le condizioni e confermare l’ordine. L’intera operazione richiede pochi minuti. I tempi stimati di consegna vengono indicati nella mail di notifica della spedizione.

Prodotto Prezzo