Cantinette vino Gaggenau

  • Cantina vino Gaggenau

Vino Cantina Gaggenau

Fanno parte sempre più spesso dell’arredamento delle cucine gourmet; sono pratiche, esteticamente accattivanti, elettroniche e automatiche. Elettrodomestici dei tempi d’oggi ma anche veri e propri elementi di arredo: stiamo parlando delle cantinette vino climatizzate, che permettono di conservare e mantenere alla giusta temperatura vini, aperitivi, bevande, bolle, cocktail e in alcuni casi anche dessert. Molti le utilizzano pure per “affinare”, ovvero invecchiare, i vini rossi. Le cantinette attualmente in commercio sono dei gioielli tecnologici e presentano funzioni evolute grazie alle quali non solo il contenuto delle bottiglie non si altera, per quanto i profumi e gli aromi restano sempre intatti e i tappi non trasmettono odori. Gaggenau propone cantine in varie dimensioni, con un’area di esposizione illuminata e più zone climatiche. Sono macchine dotate di svariati componenti intelligenti fra cui bottiglie schermate contro la vibrazione del motore e ripiani in alluminio e faggio estraibili che proteggono il vino da eventuali aromi erranti. Le diverse zone di temperatura permettono di conservare i vini, portando allo stesso tempo altri vini alla temperatura di degustazione.

  • Vino cantina Gaggenau

Cantine climatizzate per il vino e altre bevande

In foto vi mostriamo la cantina RW 464/414 della collezione Vario, che può contenere fino a 98 bottiglie in due zone climatiche controllate in modo indipendente. Il sistema di controllo elettronico garantisce temperature costanti da 5 °C a 20 °C, che possono essere impostate al grado esatto. Anche l’umidità può essere regolata. Gli interni sono in acciaio inox inossidabile, i portabottiglie sono completamente estraibili in faggio e in alluminio, le ante sono in vetro oppure integrate. Altre caratteristiche: illuminazione interna di presentazione con due punti luce in ciascuna zona, raffreddamento dinamico, sbrinamento automatico, protezione raggi UV, segnalazione acustica e visiva in caso di anomalie (l’apparecchio avvisa, per esempio, nel caso in cui la porta sia rimasta aperta o la temperatura stia salendo troppo). Classe di efficienza energetica B in una scala di classi di efficienza energetica da A+++ a G. Le vibrazioni sono ridotte grazie al compressore VCC e questo è molto importante perché il vino teme sia i rumori che le microscosse; altrettanto importante è la presenza di una protezione dai raggi ultravioletti. La tenuta ermetica del circuito refrigerante è stata sottoposta a controllo. La cantina deve essere installata in un locale asciutto e ventilabile, non esposto a irraggiamento solare diretto e non vicino a una fonte di calore, una cucina, un calorifero ecc. Se è inevitabile l’installazione accanto ad una fonte di calore, si raccomanda di utilizzare un idoneo pannello isolante oppure rispettare le seguenti distanze minime dalla fonte di calore: da cucine elettriche o a gas 3 cm, da stufe ad olio o a carbone 30 cm.

  • Cantinetta vino Gaggenau sottotop

Cantine vino con 2 zone climatiche

Per chi non dispone di molto spazio, ma ama prendersi cura dei propri vini, Gaggenau propone le cantinette vino sottotop RW 404 e RW 402. La prima (in foto) presenta due zone climatiche controllate in modo indipendente e permette la conservazione professionale del vino in uno spazio decisamente ridotto; è larga 60 cm e può ospitare fino a 34 bottiglie. La regolazione elettronica (che si visualizza sul displasy) garantisce temperature costanti comprese tra 5 °C e 20 °C e anche l’umidità si può regolare. La presentazione del vino è valorizzata grazie a un’apposita illuminazione a LED interna. I portabottiglie estraibili sono in faggio e alluminio, la chiusura è ammortizzata grazie al nuovo sistema Soft-Closing, la porta si può anche chiudere a chiave. Altre caratteristiche tecniche sono il raffreddamento dinamico, lo sbrinamento automatico, il sistema di chiusura ammortizzato integrato nella cerniera della porta, il filtro ai carboni attivi per entrambe le zone climatizzate, la protezione dai raggi ultravioletti, la segnalazione acustica e visiva relativa a eventuali anomalie, il filtro polvere lavabile in lavastoviglie. Classe di efficienza energetica A in una scala di classi di efficienza energetica da A+++ a G. La cantina RW 402, invece, è dotata di una sola zona climatica. Ha una larghezza pari a 60 cm e può ospitare fino a 42 bottiglie. Anche in questo caso la temperatura viene regolata elettronicamente e varia da 5° a 20°. L’elegante porta è in cristallo con cornice in acciaio inox; con un accessorio ad hoc è possibile l’installazione side by side. Le caratteristiche tecniche sono le stesse della cantina RW 404, si aggiunge una luce di presentazione smorzabile.

Prodotto Prezzo