Tutto quello che c’è da sapere sul microonde Hoover Chefvolution

  • microonde Hoover Chefvolution

Hoover forno microonde Chefvolution

Si chiama Chefevolution ed è il forno a microonde freestanding firmato Hoover. Un apparecchio che colpisce subito per il design minimalista e raffinato, perfetto per le cucine arredate in stile moderno, e che viene molto apprezzato anche per le dotazioni tecnologiche e l’elevata efficienza energetica.

Altro pregio è l’estrema versatilità: ci sono ben 32 funzioni di cottura fra cui scegliere, per cui diventa semplicissimo preparare i propri piatti preferiti ed è divertente sperimentarne di nuovi. Sono anche disponibili numerosi suggerimenti, di conseguenza non ci sono più scuse per non diventare chef provetti!

Il forno a microonde Chefevolution Hoover è molto potente, come vedremo meglio nel prossimo paragrafo, ma ciò non significa che faccia anche rumore. Anzi, è talmente silenzioso da sembrare spento. Si possono anche disattivare i suoni di avviso e i suoni di tasti, semplicemente premendo il pulsante Sound Off.

  • microonde Hoover Chefvolution

Microonde Hoover Chefvolution HMG25TB: specifiche

Ma scopriamo più da vicino il forno a microonde Hoover Chefvolution. Innanzi tutto, non si tratta di un unico apparecchio ma si può scegliere fra 3 modelli. Le differenze sono pochissime e le vedremo fra poco. Intanto ecco tutte le caratteristiche tecniche e strutturali comuni:


La prima differenza sta nelle dimensioni. Il modello 38000267 ha un’altezza pari a 281 mm, mentre gli altri due (modello 38000268 e modello 38000269) sono alti 292 mm; la larghezza è in tutti i casi pari a 483 mm. Ancora, il 38000267 e il 38000268 hanno una profondità di 387 mm mentre il 38000269 è profondo 405 mm.

Inoltre il modello 38000267 e il modello 38000269 sono forni a microonde con grill integrato, mentre il modello 38000269 è un forno a microonde combinato; permette cioè anche di cuocere come in un forno tradizionale grazie alle resistenze e alla ventola di cui è dotato.

Infine, il 38000267 è stato realizzato sulla base della tecnologia standard, mentre gli altri due funzionano grazie alla tecnologia inverter, che controlla la produzione di calore e disperde quest’ultimo in modo uniforme. I vantaggi? Si consuma meno energia, la cottura è migliore, le proprietà nutrizionali restano inalterate così come la consistenza e gli aromi dei cibi.

  • microonde Hoover Chefvolution

Chefvolution Hoover recensioni

Il forno a microonde Chefvolution Hoover è piuttosto noto e anche richiesto, per cui online si trovano numerose recensioni. Recensioni che nella maggior parte dei casi appaiono molto simili fra loro, quindi non si rischia di andare in confusione e anzi viene automatico farsi un’idea chiara in poco tempo.

I principali punti di forza di questo apparecchio, secondo chi l’ha acquistato, sono:


E i difetti? Moltissimi fanno presente che il vetro scuro e opacizzato non permette di vedere all’interno, quindi di monitorare il processo di cottura, e che per di più la lampada emette una luce debole.

C’è chi ritiene che l’utilizzo del forno non sia, all’inizio, semplice; però, giorno dopo giorno, si impara. Più di qualcuno, infine, non apprezza che, una volta avviato il processo di cottura, non si possano più fare modifiche (per esempio del tempo e della potenza), mentre i “vecchi” forni a microonde non avevano e non hanno tale limite.

Prodotto Prezzo