Frigoriferi Fhiaba e tecnologie innovative

  • Fhiaba Classic frigo e cantina

I plus dei frigoriferi Fhiaba

Fhiaba è un’azienda italiana (la sede si trova più precisamente in provincia di Pordenone) specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta gamma; si colloca ormai da tempo fra i marchi luxury del settore ed eccelle soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di frigoriferi.

Tutte le proposte in catalogo catturano l’attenzione per il loro design modern e raffinato e sono il risultato di studi e ricerche finalizzati a garantire una conservazione ottimale di qualsiasi alimento, il prolungamento della freschezza e il mantenimento di tutte le proprietà naturali e benefiche.

Fra gli elementi più innovativi figurano i rivestimenti interni in acciaio inox micropallinato, che assicurano igiene e pulizia, e il cosiddetto Filtro Acqua, prezioso strumento contro la proliferazione batterica. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

  • rivestimenti interni in acciaio inox micropallinato

I rivestimenti in acciaio inox

Facciamo un piccolo passo indietro. Diversi studi hanno dimostrato che nel frigorifero si possono arrivano a nascondersi fino a 8mila batteri per centimetro quadrato. Nella maggior parte dei casi sono innocui, intendiamoci; però alcuni risultano pericolosi, nel senso che possono contaminare il cibo e causare brutte intossicazioni alimentari.

Tutti abbiamo il dovere di pulire bene e regolarmente gli interni del nostro frigo, utilizzando anche prodotti ad hoc, ma è opportuno anche sapere che Fhiaba riveste le superfici interne dei propri frigoriferi con acciaio inox micropallinato.

L’acciaio inox è un materiale estremamente igienico, ormai questo risulta acclarato; non a tutti è però noto che il trattamento di micropallinatura permette di rendere il materiale in questione più robusto e compatto, nonché di ottenere superfici omogenee con rifiniture di elevata qualità: l’occhio vuole sempre la sua parte.

Presenta un rivestimento in acciaio inox micropallinato anche il vanoCrisper/Fresco, progettato per gli alimenti più facilmente esposti all’azione dei batteri. Aggiungiamo che l’assenza di spigoli e fessure facilita le operazioni di pulizia ed elimina il problema delle zone non raggiungibili in cui generalmente, col tempo, si depositano e accumulano residui di cibo.

  • Acqua perfetta per i cubetti grazie al Filtro acqua

Il sistema di filtraggio acqua integrato

Il Filtro acqua integrato in molti frigoriferi Fhiaba è un’ulteriore garanzia per quanto concerne l’igiene e la pulizia interna dell’elettrodomestico.

Si trova all’interno del frigo a basse temperature e ostacola la formazione di batteri; permette anche di visualizzare con esattezza la quantità dell’acqua filtrata (in litri) e il tempo che resta prima che si esaurisca e debba quindi essere cambiato (operazione, questa, di una semplicità estrema).

Il Filtro Acqua assicura inoltre un’ottima qualità dell’acqua per la produzione di cubetti di ghiaccio, per una quantità fino a 3.000 litri e per un tempo massimo di 12 mesi. Se il ghiaccio non viene utilizzato, in più, la pulizia automatica del sistema elimina tempestivamente eventuali stagnazioni nell’apparecchio.

Prodotto Prezzo