Cantinette vino Hisense: scoprile qui

  • cantinetta Hisense 32 bottiglie

Due cantinette da 32 e 59 bottiglie

La multinazionale cinese Hisense, fra i produttori leader a livello mondiale nella produzione di elettrodomestici e tv, ha ampliato il proprio catalogo debuttando nel settore delle cantinette vino. Nella primavera del 2020 ha infatti presentato i primi due modelli, rispettivamente da 32 e da 59 bottiglie, caratterizzati da un design moderno ed essenziale e da un’anima decisamente tecnologica.

La cantinetta più ampia è caratterizzata da due zone che si regolano indipendentemente l’una dall’altra, rendendo così possibile la conservazione ottimale di vini anche molto differenti fra loro. Entrambe sono dotate di ripiani portabottiglie in legno e di un display frontale tramite cui è possibile impostare la temperatura (l’intervallo è compreso fra i 5 e i 20 gradi) e l’illuminazione.

La parte più bassa del range è destinata alle bottiglie di champagne, spumante e vino bianco dolce, quella alta è indicata invece per i rossi. Il livello di umidità resta sempre compreso fra il 50 e l’80 per cento: ricordiamo che al di sotto del 50 c’è il rischio che i turaccioli si asciughino e diventino permeabili, accelerando l’evaporazione, mentre oltre l’80 si forma la condensa (che può rovinare le etichette).

Le cantinette Hisense assicurano consumi contenuti, un’elevata efficienza e basse vibrazioni. Se vuoi saperne di più, continua a leggere!

  • livelli di umidità tra il 50% e l’80%
  •  range di temperature da 5°C fino a 20°C
  • ripiani orizzontali per le bottiglie

Le altre caratteristiche tecniche

Mettiamo adesso a confronto le due cantinette vino Hisense, quella da 32 bottiglie (RW30D4AJ0) e quella da 59 bottiglie (RW59D4AJ0). I primi punti in comune li abbiamo già visti: range di temperature da 5°C fino a 20°C e livelli di umidità fra il 50% e l’80%.

In entrambi i casi, inoltre, le bottiglie si conservano in senso orizzontale: è questa la posizione corretta, in quanto il tappo di sughero resta sempre a contatto con il vino, mantenendosi umido e aderendo al collo della bottiglie, cosa impossibile in caso di orientamento verticale

E ancora, si tratta di apparecchi estremamente silenziosi: la rumorosità è pari a soli 40 decibel. La porta è in vetro isolante a doppio strato e il vetro esterno è temperato. L’illuminazione interna è a Led ma il vino può anche essere conservato al buio.

  • cantinetta Hisense da 59 bottiglie
  • Porta doppio vetro
  • Una cantinetta dal design essenziale

Quanto costano

Prima di svelare i prezzi delle cantinette vino Hisense, vogliamo aggiungere altri dettagli importanti. Concentriamoci prima sul modello da 32 bottiglie, prendete nota:


Passiamo adesso alla cantinetta da 59 bottiglie:


Il prezzo al pubblico dell’apparecchio da 32 bottiglie è pari a 399 euro, mentre il modello da 59 bottiglie costa 699 euro. Si trovano facilmente presso i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo come MediaWorld, Euronics, Expert.

Prodotto Prezzo