Come funziona e quali vantaggi offre la cantinetta vino Aeg

  • Cantinetta vino Aeg

Cantinetta vino incasso Aeg

La tecnologia semplifica la vita quotidiana, anche fra le pareti domestiche. Piccoli o grandi che siano, gli elettrodomestici consentono di risparmiare tempo e fatica e vengono costantemente perfezionati, raggiungendo spesso prestazioni che fino a qualche tempo fa erano impensabili.

Soprattutto in cucina, gli elettrodomestici hanno un ruolo di primo piano. E c’è una tipologia che si sta diffondendo in un crescente numero di case: le cantinette vino. Ovvero speciali frigoriferi progettati per conservare al meglio le bottiglie più diverse. Questa guida è dedicata alla cantinetta vino da incasso Aeg.

Abbiamo deciso di scriverne perché riteniamo sia il risultato di un ottimo mix di eleganza, design ed efficienza. Può contenere bottiglie di vino, prosecco, champagne. Tra i ripiani vi è un ampio spazio che consente di sistemare le stesse bottiglie in modi diversi, senza bisogno di regolare l’allestimento.

  • Cantinetta vino Aeg

Cantinetta vino Aeg KWK884520M: specifiche tecniche

Gli amanti del vino e, più in generale, del buon bere lo sanno bene: la cantinetta vino è un notevole valore aggiunto, la soluzione per mantenere sempre in condizioni ottimali la propria riserva. La cantinetta vino Aeg da incasso è priva di maniglie, compatta ma spaziosa, molto flessibile. Ecco le altre caratteristiche:


Il pannello di controllo presenta l’indicazione della temperatura, il tasto On/Off, il tasto luce, il tasto per abbassare la temperatura e il tasto per alzarla. Grazie alla sua stessa struttura, questa cantinetta vino Aeg permette di conservare comodamente e nella massima sicurezza anche le bottiglie più grandi.

  • Cantinetta vino Aeg

Aeg cantinetta vino: consigli d’uso

L’utilizzo della cantinetta vino Aeg è di una semplicità disarmante: basta aprire la porta, spingendo sul lato sinistro oppure tirandolo, e sistemare le proprie bottiglie. Ecco la temperatura di conservazione consigliata:


Per prendere più facilmente le bottiglie, è possibile estrarre i ripiani in legno dal vano. Per rimuovere o montare i ripiani, è sufficiente sollevarli o spingerli. Il primo livello della cantinetta frigo è stato progettato per la sistemazione delle bottiglie più grandi e alte.

È importante che intorno all’apparecchio sia presente un’adeguata ventilazione, altrimenti si corre il rischio di surriscaldamento. È altrettanto importante far eseguire la manutenzione e la ricarica della dispositivo da tecnici autorizzati, perché contiene idrocarburi nell’unità di raffreddamento.

Per quanto concerne la pulizia, consigliamo di utilizzare per le superfici interne una soluzione di acqua e bicarbonato e per i ripiani un detergente delicato.

  • Cantinetta vino Aeg

Quanto costa la cantinetta vino Aeg

La cantinetta vino Aeg da incasso costa circa 1.200 euro e si trova sia nei negozi di elettronica che in alcuni negozi di arredamento. Naturalmente, è facile trovarla in vendita sui vari siti di e-commerce ma, a questo proposito, consigliamo di puntare su quelli più noti e affidabili come Amazon.

Concludiamo facendo presente che questa cantinetta vino si colloca nella classe di efficienza energetica A++, di conseguenza non consuma molta energia elettrica. E ciò permette di ammortizzare, gradualmente, la spesa iniziale.

Ma già la certezza di poter conservare le proprie bottiglie perfettamente e a lungo, d’altra parte, è una “motivazione” importante.

Prodotto Prezzo