Lavastoviglie Indesit a libera installazione: i modelli disponibili

  • Lavastoviglie a libera installazione Indesit DFG 15B1IT

Le lavastoviglie freestanding firmate Indesit

Il grande vantaggio delle lavastoviglie a libera installazione è che sono state concepite per una collocazione a vista, ma nulla impedisce di inserirle in un mobile della cucina, ovvero sotto un piano. È proprio la massima libertà in tal senso che porta molte persone a scegliere questo tipo di elettrodomestico.

Siete dunque alla ricerca di una lavastoviglie freestanding efficiente, di qualità, affidabile? La scelta sul mercato è davvero vasta. In questa guida ci concentreremo sui modelli proposti da Indesit, azienda italiana che da tempo si è affermata anche a livello internazionale. Si sceglie, per l’esattezza, fra 3 proposte.

Le lavastoviglie a libera installazione Indesit appartengono tutte alle classe di efficienza energetica A+, quindi comportano un ridotto consumo sia di acqua che di energia rispetto ai prodotti in classe A. Inoltre sono molto capienti. In foto vi mostriamo il modello DFG 15B1IT: scoprirete le sue caratteristiche nel prossimo paragrafo!

  • Lavastoviglie a libera installazione Indesit DFG 15B1IT

Lavastoviglie a libera installazione Indesit DFG 15B1IT: scheda

Adesso passeremo in rassegna le lavastoviglie da libera installazione Indesit, così potrete comprendere se qualcuna possa essere adatta alle vostre esigenze. Cominciamo dalla lavastoviglie Indesit DFG 15B1IT (in foto), le cui specifiche sono le seguenti:


Eco è il programma standard a cui si riferiscono i dati dell’etichetta energetica; si tratta, per farvi capire meglio, di un ciclo di lavaggio adatto a stoviglie normalmente sporche ed è il programma più efficiente in termini di consumo energetico e di acqua. Passiamo agli altri modelli.

  • Lavastoviglie Indesit libera installazione DFG 26B1NXEU

Lavastoviglie Indesit libera installazione DFG 26B1NXEU

Lavastoviglie Indesit libera installazione: adesso tocca al modello DFG 26B1NXEU, che vedete in foto. Quali sono le sue caratteristiche? Ecco l’elenco completo, prendete nota.


Come potete notare, l’estetica è molto simile (colore a parte) rispetto a quella della lavastoviglie Indesit DFG 15B1IT; si tratta, d’altra parte, di un elettrodomestico più completo. Il programma Mezzo Carico permette di lavare le stoviglie senza necessariamente occupare tutto lo spazio disponibile, quindi risparmiando corrente elettrica e acqua.

Grazie alla partenza ritardata, invece, il ciclo di lavaggio si avvia in qualsiasi momento della giornata e anche quando l’utente è fuori casa: basta mettere il detersivo, il resto lo fa la macchina stessa.

  • Lavastoviglie Indesit freestanding DFG15B1SIT

Lavastoviglie Indesit freestanding DFG15B1SIT

Siamo giunti all’ultima delle proposte presenti nel catalogo delle lavastoviglie Indesit a libera installazione: il modello DFG15B1SIT, che vi mostriamo in foto. Le misure sono le stesse delle altre due lavastoviglie che vi abbiamo presentato in questa guida, cioè 85cmx60cmx60cm. I coperti sono sempre 13.

Ritroviamo inoltre il cestello superiore regolabile, il porta-posate, il porta-coltelli, la spia luminosa “Sale”. Manca la spia luminosa “Brillantante”. I programmi? Normale, Eco 50, Eco, Express, Prelavaggio e Intensivo 65 gradi. Colore: Silver.

Concludiamo con le indicazioni relative ai prezzi. Questa lavastoviglie costa mediamente 350 euro. Il modello DFG 15B1IT idem. La lavastoviglie Indesit DFG 26B1NXEU, invece, costa in media 450 euro. Scriviamo “in media” perché, come di consueto, ci sono variazioni in base ai rivenditori.

Prodotto Prezzo