Cosa devi sapere sul frullatore sottovuoto Beko

  • Il frullatore sottovuoto Beko

Il frullatore sottovuoto Fresh Mixer Beko

Quante volte hai pensato che sarebbe proprio bello se il tuo frullato durasse più a lungo, cioè se non fosse necessario berlo subito per evitare il fastidioso, quanto naturale e inevitabile fenomeno dell’ossidazione? Ebbene, da oggi è possibile grazie agli innovativi frullatori sottovuoto.

In questa sede vogliamo dedicarci al frullatore sottovuoto Bosch, che proprio grazie alla tecnologia sottovuoto mantiene i frullati, i succhi e gli smoothies più a lungo, senza il rischio che il sapore e le sostanze nutritive in essi contenuti vengano alterati. Vuoi informazioni più precise circa le tempistiche? Ti accontentiamo subito.

Le miscele preparate con il frullatore sottovuoto di Bosch si mantengono perfettamente fino a 4 ore a temperatura ambiente e fino a 48 ore se conservate in frigorifero. Questo significa che è possibile prepararle anche con largo anticipo per poi gustarle nel momento esatto in cui se ne ha voglia. E non finisce qua: continua la lettura, scoprirai altre cose molto interessanti!

  • Il frullatore sottovuoto Beko

Fresh Mixer TBV8104BX frullatore sottovuoto: specifiche

Il frullatore sottovuoto Bosch garantisce un’ottimale emulsione degli ingredienti inseriti, di conseguenza i sapori sono più intensi e i colori mantengono una vivacità di gran lunga maggiore facendo il paragone con un frullatore tradizionale. Inoltre le lavorazioni risultano omogenee e prive di schiuma. Passiamo ora in rassegna le specifiche tecniche di questo apparecchio:


Inoltre si può scegliere fra ben 6 programmi preimpostati: Smoothie, Salse e sughi, Sottovuoto, Sottovuoto + miscelazione, Tritaghiaccio o Autoclean. Selezionandone uno, l’apparecchio imposta automaticamente la velocità e la durata del processo di lavorazione. L’utente non deve quindi intervenire in alcun modo.

Il motore di questo apparecchio è molto potente, il che rende possibile anche la lavorazione di semi e frutta secca.

  • Il frullatore sottovuoto Beko

Altre cose da sapere sul frullatore sottovuoto Beko

Vogliamo adesso fornirvi altre informazioni utili sul frullatore sottovuoto Fresh Mixer di Beko. Dovete innanzi tutto sapere che la tecnologia Vacuum permette di creare un vuoto nella caraffa prima che inizia il processo di miscelazione, ed è proprio questa fase che consente di eliminare il problema dell’ossidazione.

Alcune delle lame, inoltre, hanno il bordo liscio e quindi riescono a frantumare facilmente e velocemente pure gli alimenti più duri; altre sono invece dentellate, ovvero ideali per tritare finemente la frutta e la verdura.

Il programma Autoclean è una grande comodità: basta inserire acqua tiepida (una tazza, al massimo una tazza e mezza) e un po’ di detersivo liquido nella caraffa e nel giro di 60 secondi al massimo (a volte ne bastano pure 30) l’apparecchio si pulisce da solo. Si risparmiano sia tempo che fatica.

Se si seleziona il programma Sottovuoto, la pompa si accende e si ferma quando il sensore non viene spento automaticamente o circa 1 minuto dopo. Se si seleziona il programma Sottovuoto+Frullatore, dopo l’arresto della pompa l’apparecchio continua a funzionare a differenti velocità e si arresta circa 2 minuti dopo.

  • Il frullatore sottovuoto Beko

Scopri il prezzo del frullatore Beko sottovuoto

Il frullatore sottovuoto Beko ha davvero un prezzo competitivo: pur essendo indiscutibilmente un apparecchio innovativo, performante e versatile, costa infatti circa 145 euro (altri frullatori di questo tipo raggiungono anche i 300 euro). La cifra varia in base al rivenditore, ma è praticamente impossibile che superi i 150 euro. Anzi, sappiate che su Amazon questo apparecchio viene proposto anche a 140 euro.

Per concludere, sappiate che la testa di aspirazione del sottovuoto sul dispositivo è assemblata con un apposito filtro, che si può lavare tranquillamente ma che periodicamente (soprattutto se il frullatore viene usato spesso) deve essere cambiato.

L’operazione è quasi banale: si estrae il filtro dalla chiusura del sottovuoto e al suo posto si mette quello nuovo. Pochi attimi ed è fatta.

Prodotto Prezzo