Conosciamo da vicino il frullatore sottovuoto Philips

  • Il frullatore sottovuoto Philips

Come funziona il frullatore sottovuoto Philips

Hai sentito parlare del frullatore sottovuoto Philips e la tua curiosità si è accesa? Ottimo. Facciamo allora un piccolo passo indietro. I frullatori sono piccoli elettrodomestici indispensabili per chi segue un’alimentazione sana e ama consumare quotidianamente frutta e verdura. Finora, però, una raccomandazione ci ha sempre accompagnato: quella di bere i frullati appena fatti, per evitare che l’ossidazione ne alteri il gusto e le proprietà benefiche.

L’ossidazione è un processo naturale, avviene nel momento in cui gli alimenti freschi vengono a contatto con l’ossigeno contenuto nell’aria; grazie al frullatore sottovuoto, però, è possibile rallentarlo. In che modo? Grazie a un’innovativa tecnologia che consente di aspirare l’ossigeno presente nel recipiente prima che gli ingredienti introdotti comincino a essere lavorati.

In altre parole si crea un “vuoto”, quindi gli alimenti non vengono raggiunti dalle minuscole bolle d’aria. E questo significa che frullati, succhi e smoothies durano più a lungo, perdono pochissime sostanze nutritive e conservano del tutto intatti i loro colori. Vuoi avere altre informazioni sul frullatore sottovuoto Philips? Continua a leggere!

  • Il frullatore sottovuoto Philips

Frullatore sottovuoto Philips HR3752: scheda tecnica

Grazie al frullatore sottovuoto Philips non è più necessario consumare frullati e smoothies subito dopo averli preparati: si conservano perfettamente, infatti, per un’intera giornata. Ma scopriamo insieme le altre caratteristiche di questo apparecchio.


Specifichiamo che il recipiente, il dosatore e la lama tritaghiaccio si ricevono in dotazione. E c’è pure un interessante ricettario in omaggio.

  • Il frullatore sottovuoto Philips

Altre informazioni utili sul frullatore Philips sottovuoto

Passiamo adesso ad altre informazioni utili sul frullatore sottovuoto firmato Philips. Innanzi tutto, è importante sapere che la tecnologia ProBlend 6 3D avanzata, sviluppata dalla stessa multinazionale olandese, permette di tritare finemente tutti gli alimenti e questo è un altro modo (oltre al sottovuoto) per far sì che le sostanze nutritive restino intatte. Non fuoriescono cioè dalla struttura cellulare e vengono così assorbite dall’organismo con facilità.

E ancora, le lame di questo frullatore sono estraibili, semplicemente si staccano dal vaso; al contrario del bicchiere, tuttavia, non possono essere lavate in lavastoviglie. Un’altra comodità? Per azionare i diversi programmi reimpostati occorre soltanto premere un pulsante.

Il frullatore sottovuoto Philips è dotato inoltre di un meccanismo di sicurezza: l’apparecchio può essere acceso solo se il vaso frullatore è stato correttamente assemblato sul gruppo motore. In più, nel caso di sovraccarichi l’apparecchio attiva automaticamente una funzione di protezione, ovvero si blocca.

  • Il frullatore sottovuoto Philips

Quanto costa il frullatore sottovuoto Philips

Il prezzo di vendita consigliato del frullatore sottovuoto prodotto da Philips è pari a 299,99 euro. E se arrivati a questo punto vi state chiedendo se azionare il processo di frullatura a vuoto sia complicato, la risposta è “no”. Affatto.

Basta infatti premere l’apposito pulsante e l’apparecchio prepara automaticamente un collegamento a vuoto con il modulo del vuoto, quindi avvia la preparazione del vuoto nel recipiente e nello stesso momento si accende l’anello luminoso LED.

Per interrompere il tutto, bisogna soltanto premere di nuovo il pulsante della frullatura a vuoto. Quando l’operazione di creazione del vuoto termina, l’apparecchio comincia a lavorare gli ingredienti per il tempo preimpostato.

Prodotto Prezzo