Frigorifero combinato Space 400 Hotpoint: info

  •  Il frigorifero combinato Space 400 Hotpoint

Il migliore fra i combinati Hotpoint

È considerato il migliore fra i frigoriferi da incasso Hotpoint, fin dal suo ingresso nel mercato (avvenuto nel corso del 2019) ha ottenuto significativi consensi e per alcuni versi può essere definito rivoluzionario: ci riferiamo al modello Space 400. Si tratta di un frigorifero combinato e, questa è la prima fra le principali caratteristiche, può essere inserito anche in uno spazio di 75 cm.

La sua capacità equivale a 299 litri per quanto riguarda il vano frigo e 101 litri per quanto concerne invece il vano congelatore: in tutto sono ben 400 litri. Più precisamente, le dimensioni dell’apparecchio sono le seguenti: altezza 193,5 cm, larghezza 69 cm, profondità 54,5 cm.

Si colloca nella classe di efficienza energetica A+, per cui garantisce consumi energetici contenuti. Il suo maggiore punto di forza è l’innovativa tecnologia Active Oxygen, ovvero un sistema tramite cui viene rilasciato ossigeno attivo nel reparto frigorifero; quest’ultimo riduce gli odori fino al sessanta per cento e la presenza di germi e batteri fino al 99 per cento, di conseguenza il naturale deterioramento dei cibi viene rallentato.

A ciò si aggiungono la ventilazione Air Technology, che permette una continua circolazione dell’aria e mantiene la temperatura costante (e quindi il giusto livello di umidità), e la tecnologia Low Frost, che consiste in un evaporatore collocato all’interno del freezer e previene la formazione di ghiaccio; molto di rado, perciò, è necessario sbrinare.

  • Space 400 Hotpoint
  • Space 400 Hotpoint
  • Space 400 Hotpoint

Space 400 Hotpoint: i dati tecnici

Scopriamo adesso le altre peculiarità tecniche del frigorifero combinato Space 400 di Hotpoint:


Questo frigorifero è inoltre meno rumoroso rispetto alla maggior parte degli altri elettrodomestici dello stesso genere e vogliamo soffermarci anche sulla funzione Superfreeze, tramite la quale la temperatura del congelatore si abbassa automaticamente permettendo di congelare gli alimenti e produrre ghiaccio in tempi molto rapidi. Una volta avvenuto il processo di congelamento, la temperatura torna al livello programmato.

  • Space 400 Hotpoint
  • Space 400 Hotpoint
  • Space 400 Hotpoint

Quanto costa il frigorifero Space 400

Riassumendo, questi sono i vantaggi offerti del frigo combinato Hotpoint Space 400: si adatta a una nicchia di 75 cm e quindi si integra sostanzialmente in qualsiasi cucina; offre fino al 40 per cento di spazio aggiuntivo rispetto a un combinato standard; mantiene più a lungo la freschezza dei cibi, anche dei più delicati.

E ancora, impedisce la formazione di cattivi odori e la proliferazione di batteri, assicura un congelamento veloce e consuma poco.

Vi state chiedendo quanto costi? La cifra, come di consueto, varia un po’ a seconda dei rivenditori, ma in media è pari a 800-850 euro. Questo elettrodomestico è facilmente reperibile anche presso i punti vendita delle note catene specializzate in elettronica di consumo.

Prodotto Prezzo