Robot multifunzione Magimix Cook Expert

  • cook expert magimix

Cosa fa il robot da cucina Magimix

Si chiama Cook Expert, porta la firma di Magimix ed è uno dei migliori robot da cucina multifunzione attualmente in commercio. Il segreto del suo successo è l’estrema versatilità; questo apparecchio permette infatti di preparare centinaia di ricette diverse: i più svariati antipasti, zuppe, vellutate e passate di verdure, stufati, primi e secondi piatti, salse fredde e calde, pane, contorni, frullati e smoothies, dessert di ogni tipo.

Grazie alla tecnologia a induzione si raggiunge velocemente la temperatura desiderata (da 30°C a 140°C) e la bacinella a doppia parete conserva il calore per lungo tempo e nella massima sicurezza. Solido, resistente, caratterizzato da un design moderno ed elegante, Cook Expert di Magimix permette di scegliere fra ben 12 programmi automatici per realizzare piatti semplici e piatti elaborati.

Il robot taglia, affetta, frulla, grattugia, trita (pure il ghiaccio), mescola, impasta, cuoce a vapore e quindi è l’ideale anche per chi predilige la cucina light e salutare. Oltre a quelle relative alle tipologie di cottura, segnaliamo due funzioni molto utili: la funzione robot, da selezionare quando si devono usare i dischi e le bacinelle trasparenti, e la funzione risciacquo, grazie alla quale la ciotola in acciaio inox viene risciacquata automaticamente.

La bacinella di Cook Expert ha una capacità tale da consentire la preparazione di pietanze per 6-8 persone, ma è possibile anche cucinare per un numero minore di commensali scegliendo una delle altre 3 bacinelle in dotazione. La massima precisione è garantita dalla bilancia, dal termostato e dal timer. Il prezzo di Cook Expert, a seconda dei rivenditori, è mediamente compreso fra i 1.100 e i 1.200 euro ma non è raro trovare interessanti promozioni e risparmiare 100-200 euro.

  • robot magimix

Cook Expert Magimix: caratteristiche e funzioni

Cook Expert di Magimix è un robot davvero innovativo e performante. Ma scopriamo più nel dettaglio le caratteristiche e le funzioni che lo rendono un prezioso alleato in cucina.

Segnaliamo inoltre che tramite il display digitale è possibile non soltanto selezionare i programmi e i sottoprogrammi, ma anche modificare le impostazioni relative al tempo, alla velocità e alla temperatura di cottura nonché interrompere quest’ultima in qualsiasi momento. Il programma manuale consente invece di definire impostazioni personalizzate in base al tipo di ricetta da realizzare.

Nella confezione è compreso un libro contenente oltre 300 ricette adattate al Cook Expert e in più è possibile scaricare gratuitamente un’applicazione tramite cui trovare consigli e idee.

  • cook expert

Robot Cook Expert: le recensioni

Ma cosa pensa del robot Cook Expert chi l’ha comprato? In Rete si trovano parecchie recensioni quasi tutte sono molto positive. Assai apprezzate sono, innanzi tutto, le diverse funzionalità, grazie alle quali è possibile preparare menu completi e variarli praticamente ogni giorno, dando sfogo alla propria creatività culinaria e anche perfezionandosi. Non solo. Questo apparecchio permette, anche ai meno abili, golosità quali mousse, creme e gelati da consumare anche come spuntini.

La cottura a induzione è considerata all’unanime un punto di forza e lo stesso vale per le capacità tecniche del robot: dal tritare la carne all’impastare un torta, è praticamente tutto possibile. In poco tempo e con zero fatica. Altro plus è il ricco assortimento di accessori standard e opzionali: ce ne sono per tutti i gusti e tutte le esigenze, è proprio il caso di dirlo.

Gli utenti ritengono vincenti ulteriori peculiarità del robot Magimix quali l’ampio range di temperatura e la facilità con cui si pulisce. Si tratta di un apparecchio piuttosto ingombrante, questo è vero, ma non potrebbe essere altrimenti considerata la sua struttura e le sue prestazioni, quindi non possiamo parlare di un difetto in tal senso.

Chi ha acquistato il robot Magimix si dichiara soddisfatto per la qualità dei materiali con cui è realizzato, per la potenza del suo motore, per i 18 diversi livelli di velocità che permettono di decidere il tipo di lavorazione degli ingredienti. L’apparecchio, inoltre, è pratico e facile da usare: altro grande pregio. E a ciò si aggiunge il fatto che il display risulta estremamente intuitivo, comprensibile proprio a tutti. Ci sono soltanto due “contro”: non c’è un vano avvolgicavo e manca anche un vano contenitore per i vari accessori.

  • cook expert

Magimix centrifuga, estrattore e altri elettrodomestici

L’azienda francese Magimix ha inventato oltre 40 anni fa il robot da cucina, raggiungendo un successo di portata mondiale. La produzione, però, va molto oltre. Il brand commercializza infatti numerosi altri elettrodomestici per la cucina fra cui il frullatore Power Blender e poi friggitrici, vaporiere, bollitori elettrici, tostapane, gelatiere, estrattori-centrifughe. Tutti di qualità elevata.


La linea di estrattori- Juice Expert di Magimix (in foto) è stata messa a punto per chi segue un’alimentazione sana, non vuole rinunciare a una giusta dose quotidiana di vitamine e sali minerali ma neanche al sapore. La frutta e la verdura vengono sminuzzati perfettamente grazie all’elevata velocità di rotazione e alle lame interne e si ottengono succhi molto concentrati.

Per intenderci meglio, la resa consiste in una percentuale di succo puro pari al 96 per cento e ogni estratto contiene l’85 per cento di vitamine e il 95 per cento di antiossidanti. Da sottolineare inoltre che l’azienda francese ha brevettato il sistema Extra Press per l’estrazione a freddo da frutta e verdura tenera o cotto. Pure il filtro setaccio in acciaio inox è stato brevettato e questa è un’ulteriore garanzia di qualità.

L’estrattore a freddo Juice Expert è dotato di uno spremiagrumi a leva per le spremute, un filtro setaccio per i succhi e una pressa per estrarre a freddo da frutta e verdura tenera o cotta. La garanzia pari a 3 anni per le parti di ricambio e 30 anni per quanto riguarda il motore.

  • magimix cook expert

Centro assistenza Magimix

Come si apprende dal sito ufficiale Magimix, l’unico centro assistenza post-vendita in Italia convenzionato per le riparazioni e per l’acquisto di accessori è la Maino Carlo Srl, in via Giuseppe Piazzi a Milano. La Maino è anche l’agente Magimix per l’Italia, di conseguenza è possibile contattare questa azienda per qualsiasi informazione; il numero di telefono è 02/6686294.

Doveroso sottolineare che nel nostro Paese ci sono numerosi punti di distribuzione Magimix (grandi magazzini, negozi di elettrodomestici, negozi di articoli da cucina e regalo): alcuni effettuano anche riparazione e commercializzano gli accessori; altri, se non offrono questi servizi, di certo sanno fornire ai propri clienti altri riferimenti.

Facciamo inoltre presente che, sempre tramite il sito di Magimix, è reperibile un lungo e utile elenco di FAQ (domande con relative risposte) sull’utilizzo e sulla manutenzione dei vari elettrodomestici. Si ricordi infine che affinché la garanzia sia valida, bisogna inviare al suddetto centro assistenza lo scontrino o la fattura di acquisto. 

Prodotto Prezzo