Frullatore VitaMaxx di Bosch

  • frullatore VitaMaxx di Bosch

VitaMaxx, il frullatore sottovuoto firmato Bosch

L’IFA di Berlino è la fiera più importante a livello europeo dedicata all’elettronica di consumo; una prestigiosa vetrina per la presentazione dei prodotti hit-tech più nuovi e innovativi: smartphone, smartwatch, televisori e altri dispositivi per l’home entertainment, ma anche grandi e piccoli elettrodomestici che semplificano le quotidiane attività domestiche grazie al connubio fra domotica e intelligenza artificiale. Come di consueto fra i più attesi espositori, nell’edizione 2018 di IFA Bosch ha lanciato una serie di new entry nel catalogo fra cui il frullatore VitaMaxx. Ma facciamo un piccolo passo indietro. Sempre più persone scelgono di seguire un’alimentazione equilibrata e sana, povera di sale e grassi ma al tempo stesso ricca di sapore: i risultati, in termini di benessere fisico e quindi anche mentale, sono immediati e tangibili. Alcuni però guardano con diffidenza al frullatore, in quanto permette di ottenere bevande gustose e leggere, naturali, ma porta alla perdita di molte fra le sostanze nutritive contenute nella frutta e nella verdura a causa dell’elevato numero di giri e del processo di ossidazione. Proprio per eliminare questo “gap” la nota multinazionale tedesca ha progettato e messo a punto VitaMaxx, un frullatore sottovuoto grazie al quale i frullati risultano praticamente senza schiuma e si evita che gli alimenti appaiano stratificati. La miscelazione degli ingredienti avviene cioè con estrema cura e i colori restano vivaci e intensi perché non subiscono alcuna ossidazione.

  • frullatore sottovuoto di Bosch

Le proprietà di frutta e verdura restano intatte

Con il nuovo frullatore sottovuoto VitaMaxx di Bosch è possibile preparare in poco tempo ottimi frullati: i sapori della frutta e della verdura restano intatti e lo stesso dicasi delle sostanze benefiche in esse contenute (a cominciare dalle vitamine) nonché dei colori naturali. Merito proprio della tecnica del sottovuoto, che evita il contatto degli ingredienti con l’aria e permette anche di ottenere un frullato privo di grumi, uniforme e vellutato. L’utilizzo di questo innovativo e piccolo elettrodomestico è davvero molto semplice: basta riempirlo in base ai propri gusti e chiuderlo, dopo di che una speciale pompa riduce l’aria a un quarto della normale pressione per creare il vuoto e soltanto successivamente il frullatore comincia a fare il suo lavoro. Non crediate che l’attesa sia lungo: il tutto avviene nel giro di pochi minuti. Collegando (come mostrato in foto) l’aspiratore ai recipienti in dotazione, inoltre, è possibile mantenere sottovuoto non solo i frullati, ma molti altri tipi di alimenti. I recipienti sono dotati di dischi su cui è possibile selezionare il mese e il giorno in cui si effettua il sottovuoto: un perfetto promemoria personale.

  • VitaMaxx di Bosch

Un potente motore da 1.000 watt e utili accessori

Il frullatore VitaMaxx di Bosch, presentato in occasione di IFA 2018 a Berlino, è dotato di un potente motore da 1.000 watt che si attiva semplicemente premendo un pulsante; può raggiungere una velocità di 37.000 giri al minuto e di conseguenza riesce a spezzettare e miscelare anche le verdure più fibrose come gli spinaci e ingredienti particolarmente duri come le noci. Pure il ghiaccio, senza alcuna difficoltà. Con il frullatore si ricevono due contenitori ermetici con capacità pari rispettivamente a 1,5 e 0,75 litri, nei quali conservare i frullati al riparo dal processo di ossidazione per almeno due volte più a lungo rispetto a un frullato preparato con macchine tradizionali senza sottovuoto. Non solo. Nel set del frullatore Bosch è inclusa pure la pratica Borraccia ToGo, che grazie al vuoto mantiene gli smoothies saporiti, freschi e ricchi di vitamine. Un modo perfetto per garantirsi la giusta dose di frutta e verdura sempre, in qualsiasi momento e anche quando si è fuori casa. Aggiungiamo che VitaMaxx è caratterizzato da un design moderno ed elegante: fa la sua bella figura in tutti i sensi.

Prodotto Prezzo